|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Stucco da carrozzieri....
Dove, quanto e che consistenza ha...facile da lavorare? resistente?
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
vuoi la vtetroresina o lo stucco per vetroresina??
cmq sono entrambi bicomponenti,necessitano di 2 spatoline per essere mischiati e stesi........... gratta bene con della carta vetrata a grana grossa sulla parte dove devi stenderlo lo trovi in qualsiasi ferramenta..... prediligi quello della max mayer.....è il migliore...... costa intorno ai 15 € una volta idurito(ci metto pochissimio) lo puoi verniciare........ io l'ho usato per fare l'impianto della macchina e con e le vibrazioni che deve sostenere, fidati che sono tante,non da problemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
Meglio farne due volte che buttare roba. Una volta indurito si può carteggiare e verniciare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Degnhiu
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no no...niente stampo....proprio usarlo per fare spessore.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scusate se rompo le scatole in una discussione non aperta da me ma la cosa mi interessa molto: secondo voi è possibile usarlo nella realizzazione di quanto scritto nella prima pagina della discussione sul mio mod?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=856043 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Il link si riferisce alla discussione sul mio primo pc moddato: essendo il primo che faccio ho parecchi dubbi su alcune realizzazioni tecniche (come spiegato appunto nella discussione). In particolare vorrei realizzare un disegno sul frontale (i laterali sono da rifinire ma praticamente finiti). Non vorrei "disegnare" direttamente sugli "sportellini" delle unità da 5 e 1/4 e da 3 e 1/2 anche perchè rimarrebbero le righe di divisione fra gli stessi: vorrei realizzare un piano unico che comprenda i vani da 5 e 1/4 e da 3 e 1/2 non utilizzati. Avevo pensato ad un pannello in plexy da fissare sopra il frontale e mi hanno suggerito varie paste che funzionano a calco. Ora mi chiedevo: potrei utilizzare lo stucco di cui state parlando in questa discussione per questo tipo di realizzazione? Nel caso è meglio la vetroresina o lo stucco per vetroresina? Come è meglio procedere? Chiederei di rispondere nella discussione sul mio mod così evito di rompere le scatole in questa. Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no,lo stucco di vetroresina è filamentoso..........devi grattarlo con una pialla,altrimenti lasci i filamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se devi ottenero spessore, è meglio che usi come base quello con la fibra di vetro, lo sgrossi con la carta vetrata, poi ci dai su una mano leggera di stucco normale ed infine procedi nella rifinitura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
giusto,anche se quello di vetroresina,avendo dentro la fibra di vetro tende a fare grumi.......... non è facile scartavetrare bene........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.