|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pesaro
|
ventola p4 3.0 ghz
la ventola in dotazione col processore e' affidabile, e rispetto ad una cooler master (una marca a caso), e' molto piu' rumorosa?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
affidabile credo di si, rumorosa anche!
scherzi a parte, dovrebbe essere una 70x70x1 da 4000 giri, vero? io cercherei un adattatore per una ventola + grande, almeno 80, se puoi anche 90, che giri + piano..... magari la downvolti un po', meno rumore, + efficenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Ciao, la ventola del P4 boxed è affidabile in configurazioni dove nn si intende andare in Oc. A livello di rumorosita' ti posso assicurare che nn è assolutamente rumorosa, fatta eccezzione per la serie di ventole montate sui dissipatori della prima serie di P4 3.06 e 3.0 Ht, in quanto montavano in sensore di temperatura che le faceva girare in modo assurdo. Il problema è stato risolto con i nuovi dissipatori che risultano molto silenziosi ( fino ad ora ne avro' montato senza esagerare un centinaio) ed affidabili. Se cerchi un dissipatore piu' efficente rispetto a quello originale ed anche piu' silenzioso, prenditi un bel zalman 7000 cu o al-cu, ha una ventola da 92 mm ed è silenziosissimo anche al max dei giri ( controlla sul loro sito se la tua mb è compatibile .... )..
Ciao D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Anch'io consiglio Zalman oppure come me un Pipe101 della Thermaltake più ventola 92mm Silent Cat silenziosa (21 dBA) ma ottima.
CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.