Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 11:45   #1
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
è sufficiente un solo HD?

ciao ragazzi. un consiglio per uno come me poco esperto. sto prendendo un pc nuovo con:

mobo gigabyte k8ns con chipset nforce 3 250
processore amd 3200+ s754 1Mb L2
1 Gb ram kingstone ddr 400 pc 3200
vga point of view gf6600gt
ali ocz modstream 450W

il mio dubbio è il seguente: quale HD? considerando che userò il pc per cazzeggio, ovvero navigare, guardare film in dvd e divX, giocare senza troppe prestazioni, ascoltare mp3 e quant'altro, nulla di pesante insomma, che HD mi consigliereste? io sarei orientato su un 160 Gb di maxtor con buffer 8 Mb. è abbastanza sufficiente come velocità per non impiegare troppo tempo a caricare SO, giochi vari e programmi?

grazie in anticipo....e...dimenticavo...quale collegamento migliore eventualmente?

ciao e tutti
Old 22-01-2005, 13:36   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In termini generali, a parte i Raptor WD, gli altri dischi sono allineati sulle stesse prestazioni, quindi...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 13:58   #3
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
grazie!
una cosa....: i tempi di risposta di caricamento dei programmi sono proporzionali alla capienza degli hard disk?
ovvero....un hd più capiente (tipo un 200 Gb o 250) ci impiega più tempo a caricare i programmi...(al primo avvio degli stessi naturalmente)...rispetto ad uno meno capiente (un 120Gb x esempio) o non fanno differenza?
Old 22-01-2005, 14:59   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
No, non c'è differenza, almeno teorica ed a parità di frammentazione del disco.
A quanto ho visto la tua configurazione è molto spinta negli altri componenti, ma sembra anche che tu non abbia poi grandi necessità per il disco. Io consiglio comunque un sata molto performante, il Seagate Barracuda 7200.8; e, se la tua scheda madre lo supporta (dovresti verificarlo, ma mi sembra di no) con supporto NCQ, che da un po' di prestazioni in più.
Il raptor lo escluderei anche io, anche se era più allineato con gli altri componenti, se vorrai potrai sempre aggiungerlo quando vorrai, e poi un raptor da solo è sempre poco.

Saluti

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian