|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napolì
|
2 OS ed 1 PC... chi ne capisce è bravo!
CAri amici, eccomi come al solito a proporvi i miei insolubili quesiti...
ho da poco comprato un pc con 2 HD su ognuno dei quali sono riuscito ad installare come OS Windows Pro SP2 con enormi difficoltà, che per brevità qui ometterò. in particolare per realizzare la cosa con successo ho dovuto installare i 2 OS separatamente scollegando di volta in volta un HD per rimanere sempre solo quello su cui volevo installarel'OS. Ora ho finalmente i 2 OS installati (1 per lavoro e l'altro più snello per giocare) ma ogni volta che voglio scegliere l'OS montanto sul Secondary devo andare nel Boot record, selezionare il secondary HD ed avviarlo.... volevo sapere, posso evitarte ciò ed avere una finestra che all'avvio del pc mi permette di scegliere quale OS avviare?!?! come al solito, many thanks in advance
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai provato con un bootloader tipo GAG?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
attualmente ho provato con un OS selector dell'acronis... anche se senza molti risultati...
perdona la mia ignoranza, ma cosa fa quesato gag?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' un bootloader. In soldoni: legge i sistemi operativi ontenuti nell'HDD e ti propone una scelta con quali partire.
Prova a usarlo, è freeware. Io l'ho usato una volta, molto tempo fa. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma sai se funziona anche con i SO installati su 2 HD differenti?!?!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Tratto da http://gag.sourceforge.net
" It can boot operating systems installed in primary and extended partitions on any available hard disk. " Quindi si |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sai dopo quello che ho combinato per far partire i 2 sistemi non vorrei avere altri problemi del genere...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non vorrei infierire ma mi sembra che il tuo PC non stia messo tanto bene.
Tentare GAG non ti compromette la situazione più di quello che è già compromessa adesso. Io l'ho usato una volta, molto tempo fa. Ricordo di non avere avuto nessun problema a disinstallarlo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.