|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
memtest fallito ..Consigli
da tempo giro con il proc XP1700 (AXDA1700LT3C) a 2000Mhz
sia con Vcore a 1,4V che a 1,5V e con bus a 166Mhz in dual channel su Epox 8RDAEI ..e non ho mai avuto problemi ora che l'ho spremuto con SETI mi restituiva un errore sulle memorie ho fatto subito girare memtest con tutti i test e dopo mezz'ora mi restituiva errori a raffica, anche con i primi test dapprima passati correttamente le memorie sono delle OEM Nanya 2x256 333Mhz in dual channel (no OC) Domanda: può influire l'overclock del proc sulle memorie? o semplicemente visto la qualità appena accettabile delle memorie può la temperatura causare questi problemi? il case è abbastanza ben aereato, anche se piccolo il proc mi sta stabile a max 45° e il chipset a 32° Grazie per i consigli PS: il sistema è visibile in sign : PcRadiomarelli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le Nanya non sono memorie del piffero, aumenta il voltaggio delle DDR a 2,6-2,7V.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
solitamente se l'oc del processore è troppo, memtest si inchioda...se restituisce errori sulle memorie è "colpa" loro...prova a alzarne il voltaggio, e se non funziona, prova a mettere i banchi singolarmente in modo da individuare un eventuale "colpevole"...approposito...a quanto li hai settati i timings?
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Quote:
quindi se memtest funziona e restituisce errori sulle ram, la cpu solitamente c'entra poco...a limite il chipset che non riesce a gestire il bus troppo alto, ma non mi pare il tuo caso!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok grazie
visto che le ram non sono così facilmente accessibili, ed ora non ho tempo poi aprirò il RadiomarelliCase e farò le prove singole dei banchi ram certo che se un banco si è fuso direi proprio che è pazzesco, non le ho praticamente mai tirate per il collo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.