|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Consiglio acquisto
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare la mia prima digitale, ma non ho proprio idea su cosa orientarmi. Voi che siete più esperti, cosa mi consigliate? Non ho esigenze particolari; stamperei le foto al max su A3; non mi interessa la qualità dei video; vorrei avere la possibilità di impostare manualmente tutti (o quasi) i parametri di scatto (in vista di un futuro passaggio ad una reflex). Il mio budget è 500euro.. Potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusami, A3 sarebbe un A4 per 2, quindi 20cmX30cmX2=120cm^2: eheh, hai bisogno, se non di una reflex, almeno di una buona 5Mpixel.
Hai dato un'occhiata alla Canon G6? Forse però non ci siamo col tuo budget
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
..si, è un po' troppo per il mio budget
Tralasciando l'A3, quali sarebbero le alternative? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
..ho letto anche l'altro 3d..insomma, questa fz-10 te la vuoi proprio togliere davanti!
scherzi a parte, che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A me piace molto la Canon PowerShot S1 IS...sono ancora ignorante su questo argomento e non riesco dei confronti fra le varie digitali..com'è questa Canon? La Panasonic fz-20, invece, com'è?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se fai una ricerca su questo forum in questa sezione (Fotografia digitale) troverai tutto ciò che ti serve.
La fz-20 si differenzia fondamentalmente dalla fz-10 per il fatto di avere 1Mpixel in più. Il sensore però ha le stesse dimensioni di quello della fz-10 e ciò va in contrasto con la ricerca di una diminuzione del rumore. Comunque, Cerca
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
La S1 IS è una buona macchina, un buon zoom stabilizzato, ma ha solo 3.2 mp.
Potresti prendere una canon a95, 5 mp, lcd ruotabile, impostazioni manuali, possibilità di aggiuntivi ottici ecc. Oppure prendere una sony v1, adesso che sta uscendo di produzione la trovi ad un buon prezzo. Oppure una canon g6, non saprei dirti il prezzo però. Parlano bene anche della nikon 8800 e della olympus 8080, ma sforano il tuo budget e con quello che costano penso converrebbe prendere una reflex (ovviamente usata). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
dai un occhio alle fuji 5000/7000 ci deve essere un modello interessante ma di+ non so dirti. forse trovare una minolta A1, Oly 5040 sul web sarebbe un bell'affare.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.