|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Connettività via cavo seriale null modem
Vi spiego la mia situazione: ho 2 PC con win collegati in rete con cavo crossed e non ho l'opportunità di estendere la rete a 3 PC con un altra scheda di rete e/o un hub.
Comunque ho parcheggiato da parte un 3° PC dove vorrei installare Linux. Su questo 3° PC non ho un monitor e tastiera disponibile (e comunque non avrei spazio per collegarli) però visto che sto vedendo un gran parlare di VNC, SSH e simili mi è venuto in mente che potrei usarlo appunto in remoto. Il problema è che per collegarlo con uno degli altri 2 PC dovrei appunto usare un cavo seriale null modem. È fattibile tutto ciò? La parte importante sarebbe collegarlo e gestirlo da uno dei 2 PC con WinXP, se poi lo si riesce ad inserire nella rete ancora meglio!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La rete non credo sia gestibile; puoi farla tra linux e linux utilizzando il null modem, ma con winxp non so come puoi fare (o se lo puoi fare).
Puoi usare l'hyperterminal per connetterti a una console seriale tramite XP; su linux, devi impostare un programma di connessione quale mgetty o agetty, lanciato da /etc/inittab, in ascolto sulla seriale.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao ho trovato questo giusto ieri...non l' ho provato perchè non ho il cavo (lo sto cercando!) , vedi se può esserti utile e ... fammi sapere!
![]() http://www.netfor2.com/copy2.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sì ma è per Windows. Io dovrei agganciarmi con Linux.
Comunque adesso non posso provare niente, mi manca una scheda video per il 3° PC prima di poterci installare qualunque cosa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.