|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Inspiron 510m...domani lo compro (forse). Che dite?
Sono stra indeciso. Devo comprarmi un portatile per uso universitario, e mi sono avvicinato da poco al mondo dei portatili (prima ero un desktop oriented). Alla fine ho visto in lungo e in largo e il migliore che ho visto è stato l'Inspiron 510m. I punti su cui ho puntato maggiormente sono stati mobilità e accessibilità quindi ho cercato di avere accessibilità inserendo tutti gli standard (ho anche aumentato il wireless con la nuova versione e inserito il mast dvd. ho lasciato fuori il blutooth xè la scheda integrata costa troppo (8o euro) e prob prenderò a parte in futuro una scheda usb).
Questo modello mi è sembrato inoltre leggero abbastanza da diventare interessante (Peso a partire da 2,36kg. Larghezza: 333 , rofondità: 273 mm,Altezza: 32,8 mm ). Tenete conto che non vado molto daccordo con schermi inferiori ai 15 pollici, anche se avrei guadagnato in leggerezza optando per uno schermo più piccolo. Non mi importa invece poi molto della potenza grafica (non mi serve per giocare) e relativamente della potenza del procio). Ecco cosa ne è venuto fuori: Chipset Intel® 855GME Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP Controller vidéo integrato Intel® Extreme con 64Mb di memoria Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI 1 Slot PCMCIA tipo I o II 1 Porta parallela,1 Seriale, 1 uscita VGA, 2 USB ,1 S-Video, 1 Audio-out, RJ-11, RJ-45, 1 porta IEEE 1394 Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati Batteria Smart Advanced Lithium Ion 32Whr con tecnologia ExpressCharge™ - 4 celle Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni) Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto di : 50 € Iva incl. (5%) già incluso nel prezzo Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS! Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 298.80) Assicurazione contro danni accidentali e furto Completecare: Non incluso Processore: Processore Intel® Pentium® M 710 (1.40 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB) Schermo: Schermo matrice attiva 15'' XGA ( risoluzione 1024 x 768 ) per Inspiron 510m Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano Memoria: GRATIS! 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz Disco Fisso: Disco Fisso 40GB EIDE (5400rpm) Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x (+ EUR EUR 120.00) Dell Picture Studio: Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione) & Paint Shop Pro 7.06 (versione di valutazione) Security Software: Senza abbonamento Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™) - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 30.00) TOTALE: 1100 euro Quello che mi lascia un pò incerto è la batteria a sole 4 celle, che non è possibile cambiare con una da 6 (l'unica opzione disponibile è quella di comprarla a parte). Secondo voi è un buon affare? Che dite vale la pena aumentare qualcosa (tipo il procio) ad una versione migliore o perdo in autonomia poi? Vi ringrazio per il tempo perso :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma come fa a venirti quel prezzo? bho
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Per la batteria chiama un commerciale, magari riescono a farti avere quella 6 celle, comunque almeno nel mio caso, chiamando un commerciale ho ottenuto un buono sconto, quindi ti consiglio di farlo.
Se devi aumentare qualcosa ti consiglio di prendere il disco da 7200rpm, invece che il procio piu veloce.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma qualcuno lo ha provato? Mi date qualche parere...non ho trovato discussioni rilevanti su questo modello nel forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio davvero, spero di fare un buon acquisto. domani chiamo. mi daresti il numero del tuo venditore? è quello che si trova sul sito della dell? che dici riesco a spuntarla sul prezzo? hai qualche consiglio x farglielo abbassare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio? La contrattazione! E' una pratica "umana" molto diffusa in ogni attività di scambio. Un'ultima cosa: domani è domenica! ![]() Ultima modifica di atidem : 25-12-2004 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A proposito... Tra questi wless quale è il migliore? Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™) Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI (Intel ® Centrino™) - Raccomandato da Dell (+EUR 30.00) Scheda DELL TrueMobile™ 1350 802.11b/g Mini-PCI (+EUR 24.00) Scheda DELL TrueMobile™ 1450 802.11a/b/g Mini-PCI (+EUR 36.00) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() Per le schede wireless, se non sbaglio la Intel è nota per avere più campo, ma per essere più instabile, invece la Dell ha meno raggio d'azione ma è più stabile. Questo mediamente. Poi come forse già saprai lo standard 802.11b arriva a circa 10Mbps, quello g a 54 Mbps. Lo standard a è usato solo in america e da noi è inutile. Io ho appena preso la Intel b/g (che peraltro un mese fa costava 12 euro invece che la bellezza di 30...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Che pignolo eh? ![]() Ultima modifica di atidem : 25-12-2004 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie infinite per le risposte. Penso mi orienterò su Intel (ma per "instabile" cosa intendete??).
E per quando riguarda la contrattazione....spero di riuscire a portare a casa il portatile con l'hd a 7200 e la batteria a 6 celle con meno di 1200 eurozzoli. Speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Auguri per la contrattazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho acquistato la scheda Intel ProWireless2200BG. Non ho mai avuto problemi di instabilità di nessun tipo nella connessione. Attenzione, non sto dicendo che questo non accada! Sono convinto che eventuali malfunzionamenti dipendano dalle condizioni ambientali in cui la periferica si trova a lavorare. Buon acquisto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Anch'io sarei interessato a questo notebook: in un altra discussione si parlava del fatto che con una batteria a 4 celle ka durata non supererebbe le 2-2,5 ore. Nessuno ha questo notebook per darci una testimonianza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vorrei fare una seconda domanda:
Schermo matrice attiva 15'' XGA ( risoluzione 1024 x 768 ) per Inspiron 510m Schermo matrice attiva 15'' SXGA+ ( risoluzione 1400 x 1050 ) per Inspiron 510m (+EUR 96.00) Tra le due si nota tanto la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
L'sxga+ (1400x1050) ha risoluzione piu alta dell'xga (1024x768), quindi a parità di dimensioni dello schermo vedrai piu piccolino.
Io ti consiglio l'sxga+ perchè risulta molto piu comodo dell' xga, perchè lo spazio a disposizione è molto maggiore, ciò risulta molto utile. Comunque se cerchi delle foto sul web trovi degli screenshot e riesci a capire la differenza. Io ho la scheda wireless dell 1350 (quando ho preso il notebook io costava piu di quella intel), funziona molto bene e il segnale non cade mai, ma non avendo mai usato la 2200 non saprei farti un paragone.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma la maggiore risoluzione non crea problema visto che lo schermo è un '15 non wide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.