Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 21:35   #1
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Ecco come fregare le persone...

Penso che ho tutte le ragioni del mondo per arrabbiarmi, perchè la gexcube non può spacciare le proprie schede video per 9600pro quando quelle che vende sono in realtà delle schede schifose modificate da loro, che delle 9600pro hanno il core ma non le memorie...questo non è moralmente giusto verso chi compra...
Vuoi vendere una 9600pro castrata tantissimo mettendola addirittura a 400 MHz per le memorie? fai come vuoi ma avverti i clienti, non puoi non scrivere nulla nè sulla scatola nè sulle pubblicità su internet, perchè è davvero una cosa bruttissima verso i clienti...

Purtroppo ho preso qusta fregatura, cmq molto abili alla gexcube a non far sapere che le loro sono in realtà 9600pro castrate...

a questo punto chiederò al mio negoziante se me la cambia, se mi dice che non la può cambiare perchè funziona, ovviamente ho pronto un bel BIOS di qualche altra scheda da flashargli, in modo che non si avvii più, almeno me la cambiano e magari riesco a prendere qualcos'altro...

Di certo sto schifo non me lo tengo, se alla gexcube fossero seri non l'avrei presa...

Spero che come mimino sul sito cmq gexcube l'abbia scritto le le loro sono 9600pro false, visto che sulle scatole e sulle descrizini su internet non l'ha voluto scrivere, chissà perchè...poi non dite che non cercano di fregare le persone...

Non cominciate a divendere questa ditta, perchè queste mosse meschine per vendere non sono da ditta seria, delle ditte come ASUS, PNY, POV e molte altre non l'avrebbero mai fatto...

cmq vi ho avvertiti, le 9600pro di gexcube sono in pratica finte, perciò non le prendete! Mi raccomando!
E se le prendete fate come farò io...

Mi raccomando un'altra cosa, non datemi come esempio le powercolor, perchè al contrario di gexcube sulle descrizioni è scritto chiaramente che quelle hanno le RAM castrate

Mi dispiace solo dover uccidere la scheda, va bè non soffrirà troppo
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 21:46   #2
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Per chi non avesse capito la gexcube ha memorie a 400 MHz invece di 600 MHz, magari qualcuno non sà di che parlo...

cmq la scheda è casualmente morta proprio adesso

Domani la porto dal negoziante, speriamo che riesco a farmi dare una 9600XT mettendoci un po' di conguaglio
Old 12-01-2005, 22:20   #3
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
256MB scommetto.

Cmq non è una novità le ram castrate sulle 256MB, anche Powercolor e Sapphire per esempio ne fanno di 9600Pro così.
Old 12-01-2005, 22:30   #4
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da sc82
256MB scommetto.

Cmq non è una novità le ram castrate sulle 256MB, anche Powercolor e Sapphire per esempio ne fanno di 9600Pro così.
Powercolor lo specifica bene che le sue 9600pro sono da 400 MHz sulle memorie, invece gexcube non l'ha specificato, e io non l'accetto

Per me 110 € sono tanti, io vado a scuola e non lavoro, perciò non li metto da parte facilmente e non li voglio regalare a nessuno

Domani la riporto dal negoziante, tanto grazie a me ora non si accende più, e me la faccio cambiare, pure se pago la differenza per prendere qualcosa di meglio e pure se mi fa aspettare mesi, non mi importa ma 110 € per quello schifo non glieli lascio

Ci sono rimasto male
Old 12-01-2005, 23:38   #5
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
Powercolor lo specifica bene che le sue 9600pro sono da 400 MHz sulle memorie, invece gexcube non l'ha specificato, e io non l'accetto

Per me 110 € sono tanti, io vado a scuola e non lavoro, perciò non li metto da parte facilmente e non li voglio regalare a nessuno

Domani la riporto dal negoziante, tanto grazie a me ora non si accende più, e me la faccio cambiare, pure se pago la differenza per prendere qualcosa di meglio e pure se mi fa aspettare mesi, non mi importa ma 110 € per quello schifo non glieli lascio

Ci sono rimasto male
Si diciamo che nn è il massimo...
cmq diritto di recesso amico...
Old 12-01-2005, 23:54   #6
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Non ho capito se è meglio che gliela porto non funzionante, e vi assicuro che tanto non se ne accorgono che il problema è il BIOS perchè la scheda non parte affatto

Oppure gliela porto funzionante (volendo la posso far ripartire, basta il BIOS giusto) e gli dico che non mi va bene e che voglio pagare la differenza per qualcosa di meglio...

Mi pare che il diritto di farsi cambiare le cose se non sono all'altezza delle aspettative valga solo per gli acquisti su internet giusto?
Old 13-01-2005, 01:07   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
il diritto di recesso vale solo se la transazione si è conclusa fuori da locali commerciali (leggasi l' hai comprata on-line).
Se l' ha presa in negozio non vale.
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 01:09   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

cmq è abbastanza risaputo che le 9600PRO con 256mega di ram hanno la frequenza a 400 Mhz.
Purtroppo è una brutta mossa usata per risparmiare un pò ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 08:56   #9
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Per chi non avesse capito la gexcube ha memorie a 400 MHz invece di 600 MHz, magari qualcuno non sà di che parlo...

cmq la scheda è casualmente morta proprio adesso

Domani la porto dal negoziante, speriamo che riesco a farmi dare una 9600XT mettendoci un po' di conguaglio
non è che hai preso la 9600PRO Advantage??? (le frequenze sono 400/446)
se è così Gexcube non ha nessuna colpa, sei tu che non ti sei informato prima. La 9600PRO e la 9600PRO Advantage sono 2 sk ben diverse.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 11:00   #10
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...esistono almeno 3 tipi di 9600pro con frequenze 400/400, le più conosciute sono:

PowerColor 9600pro EZ
Sapphire 9600pro Advantage
GeCube 9600pro Encore Edition (che ha ram tsop più lente delle bga)

...come lo so io e tanti altri, ancor di più doveva saperlo il negoziante che le ha ordinate... doveva avvisarti lui di questa cosa. cmq resta il fatto che produrre 9600pro 400/400 non è una bella mossa.

...ciao!

ps: bisogna anche dire che le stesse marche ti vendono 9600XT/9800pro/X800 con frequenze più alte rispetto allo standard ATI... ogni modello fa storia a se, bisogna informarsi bene.

Ultima modifica di belin : 13-01-2005 alle 11:04.
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 13:46   #11
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Città: Mazara del Vallo
c'è pure (c'era) in circolazione la 9600pro "lite" powered by ATI, a 400Mhz (ma saliva fino a 500, mem samsung) però la scarna scatola non riportava la dicitura "lite", ed era assemblata da Ati stessa...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 15:02   #12
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Vi assicuro che sulla scatola c'è scritto solo geXcube 9600pro, e nelle specifiche non sono riportate le frequenze

é davvero una mossa schifosa quella di mettere in circolo ste schede per risparmiare...

Che mi frega, tanto se è rotta (ed ora lo è) il negoziante me la deve cambiare per forza, e visto che a lui gli ritorna una scheda imballata non credo gli costi molto darmene un'altra se gli pago la differenza
Old 13-01-2005, 21:01   #13
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ma ne sei prorio sicuro? Io in questo momento ho davanti a me la scatola della mia 9600 pro gexcube e vedo la dicitura "LITE", in piccolo, sopra la scritta 9600 pro.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 21:05   #14
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Domani la riporto dal negoziante, tanto grazie a me ora non si accende più, e me la faccio cambiare,
Questo secondo me è fregare le persone.
Danneggiare una scheda volontariamente è quanto di più disonesto potevi fare.
Old 13-01-2005, 21:19   #15
NvMan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
IDOLO
Old 13-01-2005, 22:09   #16
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Questo secondo me è fregare le persone.
Danneggiare una scheda volontariamente è quanto di più disonesto potevi fare.
Lo sò ma io non sto fregando il negoziante, lui non ci rimette nulla, io stò fregando gexcube, che dopotutto ha messo in vendita una scheda senza segnalare sulla scatola che era una versione "castrata"
in pratica gexcube ha fregato legalmente i poveri clienti, perciò fregare loro non mi fa sentire per niente in colpa
Old 13-01-2005, 22:09   #17
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma è un 256mb o no????

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 13-01-2005, 22:10   #18
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Ma ne sei prorio sicuro? Io in questo momento ho davanti a me la scatola della mia 9600 pro gexcube e vedo la dicitura "LITE", in piccolo, sopra la scritta 9600 pro.
Al negozio sono stato un quarto d'ora a vedere la scatola per essere sicuro al 100% che non fosse qualche versione a potenza ridotta, ma ti assicuro che non ci sono scritte strane
Old 13-01-2005, 22:20   #19
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

ci ho fatto un test, fa 2750 punti al 3DMark 2003 (cmq non avevo installato nemmeno i driver della scheda madre perciò un po' è calata per quello)

La 5700LE overcloccata come in sign supera di poco i 3000

Mi fa venire da piangere

PS: per non farla partire è bastato mettergli il BIOS di una 9600XT 128 MB
cmq rimettendogli il BIOS della 9600pro 400/400 rifunziona, in pratica è un danneggiamento apparente...
Old 13-01-2005, 22:29   #20
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
ci ho fatto un test, fa 2750 punti al 3DMark 2003 (cmq non avevo installato nemmeno i driver della scheda madre perciò un po' è calata per quello)

La 5700LE overcloccata come in sign supera di poco i 3000

Mi fa venire da piangere

PS: per non farla partire è bastato mettergli il BIOS di una 9600XT 128 MB
cmq rimettendogli il BIOS della 9600pro 400/400 rifunziona, in pratica è un danneggiamento apparente...
Se la mandano in RMA e se ne accorgono penso che per te potrebbero essere dolori.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP