|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma la garanzia della MOBO...
Ciao ragazzi, vorrei avere qualche delucidazione sulla questione "garanzia" se possibile. vi spiego rapidamente cosa è successo.
Ho acquistato un po di mesi fa una scheda madre (precisamente ECS K7S6A) qui sul forum, in garanzia DAL 2003 mi sembra qualche mese estivo (quindi dovrebbe terminare nell'estate di quest'anno... 2005...) la scheda ha avuto dei problemi con il BIOS e l'ho rispedita con tanto di scontrino all'utente che me l'ha venduta per la sostituzione (visto che il negozio è nella sua città...) quest'utente è andato nel negozio e gli è stato detto che la garanzia valeva solo 1 anno. allora me lo ha comunicato ed io gli ho detto di riprovare in quanto dal 2002 per legge la garanzia dev'essere di 2 anni minimo (per come la so io...) lui ha provato e gli anno detto che loro riconoscono solo 12 mesi di garanzia e gli altri 12 mesi sono presso la casa madre.. ora la scheda non è che valga granchè ed io non ho nessuna intenzione di spedirla alla "casa madre"... ma è vera sta storia qui dei 12 mesi di garanzia o è una balla del venditore per cercare di solarmi? illuminatemi perfavore (mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma credo che questa sia la più adatta...)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
up?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Due anni, garanzia di legge, fai una ricerca su internet, troverai il testo di legge.
Il discorso èc he molti commercianti disonesti o ignoranti fanno i furbi. Al limite si può minacciare di andare dal giudice di pace, e visto l'importo trascurabile della "causa" non ci sarebbe bisogno di avvocati. Chissà che minacciando in questo modo non si abbia ragione, visto che è un diritto dell'acquirente. La garanzia del produttore è un'altra, che si affianca alla prima, ma non la sostituisce, e che dura a discrezione del produttore, ma minimo un anno, in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.