Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 18:43   #1
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Come eliminare la scritta: ORA è POSSIBILE SPEGNERE IL COMPUTER!!!

Ciao a tutti!!!

Ho provato a mettere una Geffo2 sul mio pc al posto della ATI 9600SE che uso di solito!!!

Dopo i test che volevo fargli ho rimesso la 9600SE ma quando spengo il pc non si spegne e rimane la scritta: "ORA è POSSIBILE SPEGNERE IL PC" e quindi devo spegnerlo io con il bottone come i vekki pc!!!

Fino a che mi compariva con la Geffo2 non mi interessava ma ora che sono tornato alla mia sk quella scritta non ne vuole sapere di andarsene!!!

ho provato ad installare il SO e i driver su un HD che avevo libero ma quella scritta resta!!!
Ho resettato il bios ma nulla!!!

Cosa posso fare?

C'è qualcosa nel registro da modificare?

O nelle impostazioni?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 18:45   #2
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
hai abilitato l'APM dal bios??
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 18:50   #3
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Prova a leggere quì:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=375620
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 19:06   #4
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Prova a leggere quì:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=375620
Nel bios della mia LanParty la voce APM non c'è!!!

L'installazione del nuovo HW l'ho fatta e l'ho pure attivata nel pannello di controllo, ho riavviato e appena ha finito di caricarmi winzoz ho provato a spegnerlo ma non è cambiato nulla!!!
Old 09-12-2004, 19:09   #5
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

E' x caso la voce:

APIC MODE da mettere su enable?

Se la attivo mi abilita un'altra voce:

MPS Version Control for OS 1.4

Ho provato pure questo ma non cambia niente!!!
Old 09-12-2004, 20:58   #6
Remsar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Vai su gestione periferiche se il PC è visto come PC standard dal menù Visualizza spunta "Mostra periferiche nascoste" e attivare "Supporto NT Apm/Legacy", (in Periferiche di sistema se non ricordo male) riavvia se richiesto.
Dovresti avere in risparmio energia la scheda APM, metti la spunta e riavvia se richiesto.
Ciao
Remsar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 08:17   #7
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Remsar
Vai su gestione periferiche se il PC è visto come PC standard dal menù Visualizza spunta "Mostra periferiche nascoste" e attivare "Supporto NT Apm/Legacy", (in Periferiche di sistema se non ricordo male) riavvia se richiesto.
Dovresti avere in risparmio energia la scheda APM, metti la spunta e riavvia se richiesto.
Ciao
Ma questo l'ho già fatto ieri sera!!!

Ho installato il nuovo HW come diceva la guida che ha postato Psiche, poi ho messo la spunta nel pannello di controllo dove hai detto anche tu ma nel bios non ho trovato niente da abilitare e il problema non si è ancora risolto xchè quando spengo il pc la scritta mi esce ancora!!!

Cosa posso fare?

Non capisco il motivo xchè dopo l'installazione e l'attivazione dal pannello di controllo quella maledetta scritta mi esce ancora!!!
Old 10-12-2004, 09:06   #8
Remsar
Senior Member

Scusa, credevo non trovassi la voce "Supporto NT Apm/Legacy"
Da Gestione periferiche come vedi Computer Pc standard ?
Se si, Proprietà / Driver / Aggiorna driver > Installa da un elenco... > Non effettuare una ricerca.... e seleziona PC uniprocessore ACPI. Riavvia.
Ciao
Old 10-12-2004, 15:29   #9
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Ma devo installare questi driver?

Old 10-12-2004, 15:32   #10
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quella maledetta scritta continua a restare!!!
Old 10-12-2004, 17:37   #11
Dilubra
Member

L'Avatar di Dilubra

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Procida
Allora te la dò io una bella soluzione... Nelle proprietà dello schermo sotto la voce screensaver c'è la voce alimentazione. Da lì abiliti il supporto APM. A me è successo con una miriade di comp ed ha sempre funzionato. Fammi sapè
Dilubra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 17:40   #12
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Dilubra
Allora te la dò io una bella soluzione... Nelle proprietà dello schermo sotto la voce screensaver c'è la voce alimentazione. Da lì abiliti il supporto APM. A me è successo con una miriade di comp ed ha sempre funzionato. Fammi sapè
Ma è già attivo!!!

Anche nel pannello di controllo è attivo, cioè che ha la spunta sulla voce "attiva"!!!

Ma quando spengo mi esce ancora!!!
Old 10-12-2004, 17:47   #13
Dilubra
Member

L'Avatar di Dilubra

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Procida
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma è già attivo!!!

Anche nel pannello di controllo è attivo, cioè che ha la spunta sulla voce "attiva"!!!

Ma quando spengo mi esce ancora!!!
Ok allora disabilita il supporto e prova
Dilubra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 23:16   #14
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Dilubra
Ok allora disabilita il supporto e prova
Niente!!!

Ho provato a disabilitarlo, mi ha chiesto il riavvio e poi ho provato a spegnerlo ma la scritta usciva ancora!!!
Allora l'ho riattivato ma ma anche li non è cambiato nulla!!!

Ma a cosa serve questo APM?

E che significa?
Old 11-12-2004, 10:31   #15
Remsar
Senior Member

Se hai solo PC standard, windows non lo ha riconosciuto come ACPI compatibile, probabilmente il problema è nel BIOS. Aggiornalo, ma dovrai rifare l'installazione del sistema operativo.
APM = Advanced Power Management
ACPI = Advanced Configuration and Power Interface
Gestione del risparmio energetico del PC
Articolo
Ciao
Old 11-12-2004, 23:38   #16
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Remsar
Se hai solo PC standard, windows non lo ha riconosciuto come ACPI compatibile, probabilmente il problema è nel BIOS. Aggiornalo, ma dovrai rifare l'installazione del sistema operativo.
APM = Advanced Power Management
ACPI = Advanced Configuration and Power Interface
Gestione del risparmio energetico del PC
Articolo
Ciao
Come?

Xchè devo riformattare? Non ho mai sentito che dopo l'aggiornamento del bios bisogna reinstallare il SO!!!
Old 12-12-2004, 09:35   #17
Remsar
Senior Member

Non bisogna formattare dopo un'aggiornamento del BIOS ma nel tuo caso, dato che nella lista driver hai solo PC standard senza nessu'altra possibilità di scelta, windows non lo ha riconosciuto come ACPI compatibile (che è un'evoluzione del APM).
Aggiornandolo solamente continuerà a darti il messaggio alla chiusura (win continua a vederlo come PC standard).
Non è detto che dopo una reinstallazione del SO tutto torni normale anche dopo aver aggiornato il BIOS se ci sono dei settaggi errati (qui mi fermo perchè di BIOS ne so poco) o hai una scheda madre un pò vecchiotta (non sò se è il tuo caso).
Non vedo altre soluzioni.
Ciao
Old 12-12-2004, 10:54   #18
Remsar
Senior Member

> ho provato ad installare il SO e i driver su un HD che avevo libero
Mi era sfuggito questo (credevo avessi reinstallato il SO)
In questo caso aggiornare il BIOS e rifare la procedura descritta dalla guida credo sia l'unica soluzione
Ciao
Old 12-12-2004, 14:58   #19
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Allora, la mobo è una DFI LanParty rev. B!!!

La versione del bios non ricordo cmq provo a scaricare una delle ultime!!!

Consigliate i bios moddati oppure quelli ufficiali?

Da quello che ho capito allora devo solo aggiornare il bios e basta?

non devo formattare, giusto?
Old 12-12-2004, 16:52   #20
Remsar
Senior Member

No non devi formattare, aggiorna il BIOS e poi rifai la procedura descritta. Quello che mi lascia perplesso è che hai solo PC standard, questo mi fa dubitare che funzioni, comunque prova.
Ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian