|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Come eliminare la scritta: ORA è POSSIBILE SPEGNERE IL COMPUTER!!!
Ciao a tutti!!!
Ho provato a mettere una Geffo2 sul mio pc al posto della ATI 9600SE che uso di solito!!! Dopo i test che volevo fargli ho rimesso la 9600SE ma quando spengo il pc non si spegne e rimane la scritta: "ORA è POSSIBILE SPEGNERE IL PC" e quindi devo spegnerlo io con il bottone come i vekki pc!!! Fino a che mi compariva con la Geffo2 non mi interessava ma ora che sono tornato alla mia sk quella scritta non ne vuole sapere di andarsene!!! ho provato ad installare il SO e i driver su un HD che avevo libero ma quella scritta resta!!! Ho resettato il bios ma nulla!!! Cosa posso fare? C'è qualcosa nel registro da modificare? O nelle impostazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
hai abilitato l'APM dal bios??
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
L'installazione del nuovo HW l'ho fatta e l'ho pure attivata nel pannello di controllo, ho riavviato e appena ha finito di caricarmi winzoz ho provato a spegnerlo ma non è cambiato nulla!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
E' x caso la voce:
APIC MODE da mettere su enable? Se la attivo mi abilita un'altra voce: MPS Version Control for OS 1.4 Ho provato pure questo ma non cambia niente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vai su gestione periferiche se il PC è visto come PC standard dal menù Visualizza spunta "Mostra periferiche nascoste" e attivare "Supporto NT Apm/Legacy", (in Periferiche di sistema se non ricordo male) riavvia se richiesto.
Dovresti avere in risparmio energia la scheda APM, metti la spunta e riavvia se richiesto. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ho installato il nuovo HW come diceva la guida che ha postato Psiche, poi ho messo la spunta nel pannello di controllo dove hai detto anche tu ma nel bios non ho trovato niente da abilitare e il problema non si è ancora risolto xchè quando spengo il pc la scritta mi esce ancora!!! Cosa posso fare? Non capisco il motivo xchè dopo l'installazione e l'attivazione dal pannello di controllo quella maledetta scritta mi esce ancora!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa, credevo non trovassi la voce "Supporto NT Apm/Legacy"
Da Gestione periferiche come vedi Computer Pc standard ? Se si, Proprietà / Driver / Aggiorna driver > Installa da un elenco... > Non effettuare una ricerca.... e seleziona PC uniprocessore ACPI. Riavvia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ma devo installare questi driver?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Quella maledetta scritta continua a restare!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Procida
|
Allora te la dò io una bella soluzione... Nelle proprietà dello schermo sotto la voce screensaver c'è la voce alimentazione. Da lì abiliti il supporto APM. A me è successo con una miriade di comp ed ha sempre funzionato. Fammi sapè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Anche nel pannello di controllo è attivo, cioè che ha la spunta sulla voce "attiva"!!! Ma quando spengo mi esce ancora!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Procida
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ho provato a disabilitarlo, mi ha chiesto il riavvio e poi ho provato a spegnerlo ma la scritta usciva ancora!!! Allora l'ho riattivato ma ma anche li non è cambiato nulla!!! Ma a cosa serve questo APM? E che significa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se hai solo PC standard, windows non lo ha riconosciuto come ACPI compatibile, probabilmente il problema è nel BIOS. Aggiornalo, ma dovrai rifare l'installazione del sistema operativo.
APM = Advanced Power Management ACPI = Advanced Configuration and Power Interface Gestione del risparmio energetico del PC Articolo Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Xchè devo riformattare? Non ho mai sentito che dopo l'aggiornamento del bios bisogna reinstallare il SO!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non bisogna formattare dopo un'aggiornamento del BIOS ma nel tuo caso, dato che nella lista driver hai solo PC standard senza nessu'altra possibilità di scelta, windows non lo ha riconosciuto come ACPI compatibile (che è un'evoluzione del APM).
Aggiornandolo solamente continuerà a darti il messaggio alla chiusura (win continua a vederlo come PC standard). Non è detto che dopo una reinstallazione del SO tutto torni normale anche dopo aver aggiornato il BIOS se ci sono dei settaggi errati (qui mi fermo perchè di BIOS ne so poco) o hai una scheda madre un pò vecchiotta (non sò se è il tuo caso). Non vedo altre soluzioni. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
> ho provato ad installare il SO e i driver su un HD che avevo libero
Mi era sfuggito questo (credevo avessi reinstallato il SO) In questo caso aggiornare il BIOS e rifare la procedura descritta dalla guida credo sia l'unica soluzione ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Allora, la mobo è una DFI LanParty rev. B!!!
La versione del bios non ricordo cmq provo a scaricare una delle ultime!!! Consigliate i bios moddati oppure quelli ufficiali? Da quello che ho capito allora devo solo aggiornare il bios e basta? non devo formattare, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No non devi formattare, aggiorna il BIOS e poi rifai la procedura descritta. Quello che mi lascia perplesso è che hai solo PC standard, questo mi fa dubitare che funzioni, comunque prova.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.