|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Aiuto urgente per C++
Allora il mio problema è questo: il professore ci ha dato un programma da fare in C++. Avete presente il gioco mastermind???? Allora lo scopo è quello di riuscire a simulare un avversario in mastermind. ES: io inserisco 1352 e il programma dovrebbe combinare i numeri da 0123456789 in gruppi da quattro affinchè riesca a trovare la combinazione giusta. Naturalmente quando trova un numero esatto dovrebbe interrompere la ricerca di quel numero. Se qualcuno potrebbe darmi una mano nel fare il listato gle ne sarei grato.
Grazie a chi mi aiuterà Byezzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
se mi spieghi meglio il gioco...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda per intenderci il programma dovrebbe svelare la combinazione cercando tra nove.
Byezzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
tra nove cosa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
numeri
Byezzzzz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ci ho capito niente lo stesso
i numeri non erano 10,una volta? poi non hai detto assolutamente niente su come dovrebbe funzionare il programma...cioè,il numero lo prende dalla tastiera?una volta fatto ciò crea una combinazione casuale di 4 cifre,e chiede all'utente quante cifre sono giuste nel posto giusto e giuste ma nella posizione sbagliata?oppure questo controllo lo fa da solo(visto che comunque il numero lo conosce già) e visualizza a schermo solo i tentativi fatti per arrivare alla soluzione? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi sa che come programma non è alla mia portata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.