Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 13:27   #1
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Finalmente ufficialmente disponibile il Pocket Loox 720 in Italiano

A tutti gli interessati al Pocket Loox 720 in lingua italiana posso finalmente dire che è disponibile in Italia.
Il prezzo indicativo è di circa 585€ (da confermare) e i primi pezzi sono in arrivo per il 17 gennaio... Qui trovate altre informazioni e anche uno sconto di 15€!
Ciao

Ultima modifica di teod : 11-01-2005 alle 14:45.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:46   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
beh una cosa la devo proprio dire, l'ipaq hx4700 è decisamente sovrapprezzato... Questo PL720 offre di più e costa non poco meno
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:35   #3
Gti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
beh una cosa la devo proprio dire, l'ipaq hx4700 è decisamente sovrapprezzato... Questo PL720 offre di più e costa non poco meno
Quoto in pieno. Tral'altro sono possessore del LOOX, e ho provato più volte il 4700: non c'è confronto su alcun piano, neanche quello della velocità. Il display dell'HP è si più ampio, ma il vantaggio si paga spropositatamente in termini di ingombro (davvero troppo grande) e definizione (sul LOOX è quasi impossibile distinguere un pixel da un altro...).
Ciao, Gianni.
Old 11-01-2005, 15:50   #4
arnaldo_78
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Sacile(pn)
Scusa Teod, ma io sono andato su Trilogy, mi sono registrato, ho messo nel carrello il palmare, ma non viene fuori nè il prezzo nè il tasto per confermare l'ordine, nè viene specificato se in Italiano o in Inglese. Cosa devo fare per prenotarmi????Non trovo neanche un indirizzo E-Mail a cui scrivere!
Tu hai il loro indirizzo mail???
arnaldo_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 16:04   #5
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gti
ho provato più volte il 4700: non c'è confronto su alcun piano, neanche quello della velocità. Il display dell'HP è si più ampio, ma il vantaggio si paga spropositatamente in termini di ingombro (davvero troppo grande) e definizione
Eppoi c'è quel maledetto touchpad, che seppur comodo nel normale utilizzo del pocketpc rende improbabile qualunque uso ludico... Comunque anche solo per la RAM e l'USB host è meglio il PL720, poi c'è tutto il resto... Non mi sento proprio di dire che l'hx4700 sia un buon palmare con un prezzo superiore ai 700€
Old 11-01-2005, 16:05   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Sulla homepage di trilogy c'è l'email, non esitare a contattarli, vedrai che risolveranno tutto.
Ciao
Old 11-01-2005, 16:06   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Quoto anch'io....
Old 11-01-2005, 16:28   #8
sanci
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ragazzi mi è arrivato oggi il Loox 720 acquistato da Trilogy in versione inglese e devo dire che avrei preferito sicuramente quello italiano. Secondo voi quali sono i pro e i contro dei 2 SO? Meglio ITA o ENG?

A parte questa considerazione devo dire che il palmare è veramente fantastico!!!!

(p.s. fino a ieri il commerciale della Trilogy mi aveva confermato, e lo ha fatto anche su questo forum, che non era ufficialiazzata l'uscita della versione italiana)
sanci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 16:45   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da sanci
Ragazzi mi è arrivato oggi il Loox 720 acquistato da Trilogy in versione inglese e devo dire che avrei preferito sicuramente quello italiano. Secondo voi quali sono i pro e i contro dei 2 SO? Meglio ITA o ENG?

A parte questa considerazione devo dire che il palmare è veramente fantastico!!!!

(p.s. fino a ieri il commerciale della Trilogy mi aveva confermato, e lo ha fatto anche su questo forum, che non era ufficialiazzata l'uscita della versione italiana)
Probabilmente se usciranno degli update usciranno prima in inglese e poi, forse, in italiano.
L'unico "contro" della versione inglese rimane il correttore di pocketword (ma esistono altri software in italiano migliori...) dato che sia layout della tastiera che dizionario predittivo si possono convertire all'italiano grazie ai software di paragon.
Ciao

P.S. Ora che l'ho provato.... mi sa che preferisco l'inglese....
Old 11-01-2005, 17:20   #10
Gti
Member

Quote:
Originariamente inviato da sanci
Quello inglese, se non ti risulta particolarmente ostico. Un esempio fra gli altri: se dovesse venir fuori l'aggiornamento a Wm2005, pensi che verrà pubblicato in italiano contemporaneamente alla versione inglese? Nah... Ci sono stati casi, soprattutto nell'ottima Hp, in cui nemmeno sono stati prodotti aggiornamenti Rom importanti localizzati in italiano...
Quote:

Quote:
So di certo che la conferma dell'arrivo l'hanno avuta soltanto in tarda mattinata, mentre erano previsti slittamenti.
Ciao, Gianni.
Old 11-01-2005, 19:20   #11
-JakeLM-
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mi arrivato da 2 giorni il loox 720 con rom in inglese, beh a parte che sono ultracontento di sto ppc sono convinto che sia meglio averlo in inglese.
Infatti installando miLLLe programmuzzi mi sono accorto che molti sono compatibili sono con la rom in inglese..
Stesso discorso per i vari aggiornamenti.
Old 11-01-2005, 19:35   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da -JakeLM-
Mi arrivato da 2 giorni il loox 720 con rom in inglese, beh a parte che sono ultracontento di sto ppc sono convinto che sia meglio averlo in inglese.
Infatti installando miLLLe programmuzzi mi sono accorto che molti sono compatibili sono con la rom in inglese..
Stesso discorso per i vari aggiornamenti.
Quali programmi sarebbero incompatibili con le altre rom???
Old 12-01-2005, 16:19   #13
Gti
Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
Quali programmi sarebbero incompatibili con le altre rom???
Non credo affatto che esistano delle vere e proprie incompatibilità tra una localizzazione del sistema operativo e la lingua di un applicativo. Ma, chissà, magari JakeLM ha aperto una strada interpretativa per la soluzione di alcuni piccoli malfunzionamenti...
Ciao, Gianni.
Old 12-01-2005, 17:49   #14
-JakeLM-
Member

Iscritto dal: Apr 2003
in 2 giorni ci ho smanettato abbastanza e qlc applicativo che nn è compatibile con un eventuale rom in italiano esiste, non è una mia invenzione.
Ad esempio tweaks2k2 che dopo tutti i tentativi che ho fatto con i vari se_vga rimane secondo me l'unica valida alternativa per forzare solo i programmi desiderati a lavorare in VGA.
Se leggete al link che ho messo sopra si trova questa segnalazione :
"This program only works in Devices using Spanish, French, German, Portuguese and English ROM."
Mi sono capitati anche altri 2 o 3 casi, in linea di massima si tratta di software che svolgono un qualcosa che cambia il normale modo di operare dell' OS.
Mi pare che anche un programma molto simile a SPB pocket PLUS (ottimo programma per ampliare le funzionalità della gestione del PPC tra l'altro) avesse lo stesso limite.
A parte il discorso della lingua devo dire che in questi primi 2 giorni di smanettamento mi sono imbatutto in diverse incompatibilità tra software e settaggi vari... diciamo che si tratta di un "piccolo" windows forse nn ancora troppo evoluto.

Per il discorso della lingua della ROM io preferisco averlo in inglese un po' per tutto quello che uso (winXP ce l'ho inglese, i sistemi linux pure) per una questione di abitudine e per il fatto che escono sicuramente prima gli aggiornamenti (per MS almeno è un dato di fatto);
con questo non voglio dire che sia un errore comprarlo in italiano da chi consigliano gti e teod, ci mancherebbe!
Pero' nn capisco dove stia la difficoltà di tradurre "run" in "esegui" o "calendar" in "calendario" ... ...
poi i gusti sono gusti ...

Ultima modifica di -JakeLM- : 12-01-2005 alle 18:03.
-JakeLM- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 20:03   #15
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -JakeLM-
in questi primi 2 giorni di smanettamento mi sono imbatutto in diverse incompatibilità tra software e settaggi vari... diciamo che si tratta di un "piccolo" windows forse nn ancora troppo evoluto.
Posso sapere a cosa ti riferisci più precisamente?

Io non direi che è ancora non troppo evouto, direi proprio che è programmato da cani! E pensare che i palmari in se non centrano nulla, poverini
Old 12-01-2005, 20:12   #16
Rizlo+
Senior Member

Comunque c'è da dire che tweaks2k2 è un programma un bel pò particolare rispetto agli altri... Ma avete visto l'elenco impressionate di migliorie (anche grosse) alle funzionalità dell'OS ??
E' abbastanza prevedibile che con tutte queste modifiche al registro di configurazione qualcosa vada storto, magari in modo diverso a seconda dei modelli o del software installato... E comunque dannazione che non va sulle ROm ITA
Old 12-01-2005, 21:25   #17
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Comunque c'è da dire che tweaks2k2 è un programma un bel pò particolare rispetto agli altri... Ma avete visto l'elenco impressionate di migliorie (anche grosse) alle funzionalità dell'OS ??
E' abbastanza prevedibile che con tutte queste modifiche al registro di configurazione qualcosa vada storto, magari in modo diverso a seconda dei modelli o del software installato... E comunque dannazione che non va sulle ROm ITA
Infatti io non mi "fido" molto di questi programmi....
Però non mi trovo male con WM2003SE... sarà per merito di fujitsu-siemens, non lo so, ma io non gli trovo sti grandi difetti a parte l'impossibilità di gestire nativamente diverse risoluzioni.
Ciao

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian