|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Guanti antistatici...
qualcuno li usa?
dove posso trovarli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Sinceramente non li ho mai usati semplicemente perchè ho sempre scaricato l'eventuale elettricità statica toccando un oggetto metallico (il case ad esempio).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Io mi aggrappo al tubo in rame del termosifone!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io mi ci sono giocato 2 moduli ram.........
se avessi avuto i guanti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
qunado devo mettere le mani sul pc mi cavo la maglia e mi metto dei pantaloni non sintetici, poi mi scarico sui termo o la libreria e tutto a posto. Mi dispiace per te
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Che sfortuna. Io prima di maneggiare i componenti del computer non faccio nulla di speciale, anzi, spesso poco prima accarezzo il gatto (il quale mentre armeggio si sdraia a 20cm da ram, cpu e ammenicoli vari), e non mi è mai accaduto nulla di simile. Sarà culo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
io mi sono costruito un braccialetto antistatico con messa a terra!
Una treccia piatta di rame (per mettere a massa ringhiere portoni cancelli) e l'ho collegata con un filo al pirolino centrale di una spina! Attacco la spina alla presa e il bracciale è finalmente a terra! ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
cen'è in giro di gente malata , toccare il case ? è difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() pensa se invece di collegarlo alla terra lo colleghi alla fase... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
io semplicemente "tocco" qualcosa di metallico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
di certo non arriva nemmeno a toccarlo l'hardware quindi lo scopo è comunque raggiunto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
lo uso per pettinarmi! ![]() Quote:
Non mi è poi costato due settimane di lavoro, e so che funzione bene!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit Ultima modifica di Nihira : 30-12-2004 alle 16:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Stai attento ke faciliti la possibilità di rimanere, come si dice qui... mpizzato!
Con la stessa facilità come scariki le carike elettrostatike... se nn stai attento a quello ke tokki potresti scaricare ben altro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mai usati guati statici, ma di piccole scossette ne ho prese tante
![]() Però non è successo mai niente... Sarò fortunato io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Il braccialetto lo usava il prof di fisica nei laboratori
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq il braccialino antistatico collegato a massa non è certo una mia invenzione... e se gli assemblatori (quelli seri) e chi in genere maneggia componenti elettronici lo usa, non credo sia una precauzione stupida o pericolosa! Certo non smonterei un asciugacapelli attaccato alla corrente, col braccialetto! ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io mi ricordo che il primo lan che ho fatto con gli amici, saremmo stati tipo 16-17, ho preso un fottio di scosse semplicemente toccando il pavimento con la mano asd
![]() Cmq anche io tocco il case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.