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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 28-12-2004, 11:10   #1
SuperPatt
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Maya

da poco ho istallato questo programma ma nn e' molto facile sopratutto nn riesco ad importare dei miei file in formato es. igs
Sapete dirmi come fare e cosa devo impostare? io vorrei usare questo programma solo per assegnare materiali dare le luci...insomma fare dei rendering professionali
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Old 28-12-2004, 11:38   #2
francesco25
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vuoi importare intere scene? oppure solo i modelli e poi metti le luci... ?
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Old 28-12-2004, 13:09   #3
Dias
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Per importare IGES vai in Windows-->Settings-->Plugin e attiva supporto per IGES.
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Old 28-12-2004, 13:36   #4
SuperPatt
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superfici in igs

grazie del consiglio ho fatto come mi avete detto ma nn riescoa vederle vedo che ha caricato il file vedo che ci sono i livelli ma nn vedo le superfici sara' forse un problema di scala?
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Old 28-12-2004, 13:49   #5
Dias
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Probabilmente è troppo grande o è troppo piccolo. Prova a premere F nella finestra attiva.
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Old 28-12-2004, 14:15   #6
SuperPatt
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nn ci sono ancora riuscita ,infatti nn trovavo gli strumenti per zommare fare il fit all ma dove sono x dindirindina!!!
e cmq Dias sei gentilissimo
oltretutto 6 chiaro quando spieghi
Il mio problema e' che penso con i comandi del cad che uso e ovviamente trovo difficolta' ad imparare questo!!!!si nota eh?
Voglio impararlo solo per fare render xche' di solito modello con mio cad ma per adesso con questo nn mi sembra sia facile l'approccio
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Old 28-12-2004, 15:43   #7
francesco25
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hai fatto colpo DiaZ
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Old 28-12-2004, 16:34   #8
Dias
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Ma vai via.

Cmq, non mi sono accorto che non conoscevi Maya, in questo caso forse avrai qualche problemino. Intanto per muoverti usa il tasto Alt in combinazione con uno dei tre tasti del mouse, in questo modo riesci a ruotare/spostarti/zoomare. Cmq clicca su una delle finestre (con barra spazio premuta velocemente cambi le viste) e poi premi F, che ti ingrandisce gli oggetti della scena in tutta la finestra.
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Old 29-12-2004, 11:10   #9
SuperPatt
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maya

stasera ci provo,ma mi domando ammesso e nn concesso che riesca a vedere le mie superfici le quali sono state gia' divise per livelli e' cosa semplice assegnare colori e materiali?dimmi di si altrimenti mi sconforto
gia' ho fatto un macello per installare sto benedetto programma!!!!altrimenti frullo tutto
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Old 29-12-2004, 19:40   #10
pipecat
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HELP MAYA!!!

ragazzi, stò studiando maya su mac, stò seguendo il manuale MAYA FOUNDATION, per cambiare il pivot point mi dice di tenere premuto il tasto INS/HOME.....ma su mac non c'è------------qualcuno sà aiutarmi?
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Old 30-12-2004, 16:54   #11
ketatrik
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maya 6

ho un problema banale perchè risolvibile con altri comandi,ma per me che sono completamente alle prime armi con maya 6 mi faceva comodo,
mi sono sparite dall'interfaccia tutte le icone dei comandi :move,rotatescale...i vari poligoni...ecc,so che si puo con le hotkey con l'hotbox ecc.,
ma io voglio le icone!!!!
mi sono sparite seguendo un istruzione del manuale:
clic su hotbox/window options
show main bar su off
show pane bar su off
in questo modo sono sparite tutte le icone dei comandi,
ovviamente ho riprovato a riattivare i showbar riselezionandoli
ma nulla nn cambia nulla,qualcuno mi sa aiutare???
grazie!!
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Old 30-12-2004, 21:28   #12
etzocri
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fai window-ui element- show ui elements

o qualcosa di simile
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Old 31-12-2004, 00:38   #13
ketatrik
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sisi alla fine ci sono riuscito
dovevo semplicemente andare in Display/UI Elements e attivare gli shelf il toolbox etc.
ho capito anche le righine doppie,nn le vedovo perchè mi era sparito proprio tutto!!!adesso ce l'ho e se tasto dx mi apre come suggerivi!!!
grazie lo stesso!!!!
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Old 31-12-2004, 00:39   #14
ketatrik
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ops pensavo di rispondere ad un altro forum!!!!
cmq ci sono riuscito !!!!
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Old 31-12-2004, 00:46   #15
Dias
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Assegnare materiali non è difficile, è difficile crearli.

La cosa dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere.


Per chi chiedeva riguardo alla versione Mac. Pivot Point, nella versione 6 di Maya, si può spostare anche tenendo premuto il tasto D.
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Old 03-01-2005, 20:26   #16
pipecat
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Originariamente inviato da Dias
Assegnare materiali non è difficile, è difficile crearli.

La cosa dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere.


Per chi chiedeva riguardo alla versione Mac. Pivot Point, nella versione 6 di Maya, si può spostare anche tenendo premuto il tasto D.
sorry Dias........ma stò usando Maya 5 su mac.......e non riesco a procedere......stà cavolo di pivot point come faccio a spostarlo?
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Old 03-01-2005, 22:02   #17
Dias
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Prova a vedere nel Help del programma.
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Old 04-01-2005, 11:01   #18
pipecat
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Originariamente inviato da Dias
Prova a vedere nel Help del programma.
saggio consiglio!!!!
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Old 05-01-2005, 11:39   #19
SuperPatt
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importazioni di superfici su Maya

salve ,nn sono sparita e' che nn ho ancora usato i consigli che mi hai dato ,maya lo voglio imparare ma per questo lavoro che sto facendo credo che il rendering lo faro' fare a dei ragazzi che pero' lavorano su 3ds....ma anche li la cosa e' complicata....le superfici ,le mie sono molto complesse e la trasformazione in igs sul loro programma nn si apre allora sto provando vrml ....mah staremo a vedere
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Old 05-01-2005, 11:39   #20
SuperPatt
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importazioni di superfici su Maya

salve ,nn sono sparita e' che nn ho ancora usato i consigli che mi hai dato ,maya lo voglio imparare ma per questo lavoro che sto facendo credo che il rendering lo faro' fare a dei ragazzi che pero' lavorano su 3ds....ma anche li la cosa e' complicata....le superfici ,le mie sono molto complesse e la trasformazione in igs sul loro programma nn si apre allora sto provando vrml ....mah staremo a vedere
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