|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
|
Software x acquisizione da vhs
Ciao a tutti,
sono nel pallone più completo La mia intenzione è quella ormai trita e ritrita di acquisire la classica videocassetta e riversarla poi su dvd. Faccio una premessa: questa operazione la sto' facendo non con scheda di acquisizione ma con la mia videocamera mini DV che funge per essa. Ora vorrei sapere: ho acquisito con Pinnacle Studio 9 e salvato in .avi; secondo voi ci sono software che diano risultati migliori di acquisizione ? Io ho cercato di provare: Iuvcr, Virtauldub e Virtualvcr ma... mannaggia se riesco a farli funzionare Allora vi chiedo: merita il passaggio ad altri pgm invece di Pinnacle (allora in questo caso vi chiedo lumi per riuscire ad usarne almeno uno!) ? Scusate la lungaggine ma sono proprio disperato!! Ciao e grazie a tutti! Kihmor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Guarda sul sito di Intervideo.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cioè mi di dici di usare WinDvd Creator per fare tutto?
Ciau |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Che problemi ti da il virtual dub?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Virtualdub non è attiva la voce "capture video" per cui non posso dare il comando. Inoltre altri comandi per la configurazione del pgm non sono attivi.
kihmor |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ne sono sicuro, ma credo che dipenda dal fatto che Virtual si accorge che tu non hai una scheda di acquisizione video e per questo non attiva la relativa opzione...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì, xs 400 credo anche io , ma attendo conferme;
ma, vorrei sapere, se c'è una differenza tra acquisire con Pinnacle o con altri pgm; se non c'è differenza non mi sbatto e continuo con Studio 9. Per il resto uso poi Tmpgenc e suo fratello Author. grassie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è una gran differenza fra Pinnacle e strumenti simili in fase di acquisizione. Non mi convince, tuttavia, l'iter che segui per arrivare a un file Avi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ti spiego come opero:
acquisisco in dv con il Pinnacle dal videoregistratore; edito sempre con Pinnacle e salvo in file .avi trasformo da :avi a mpeg2 con Tmpgenc authoring e masterizzazione con Tmpgeng Dvd author Secondo te può andare bene? Aspetto suggerimenti volentieri |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per "acquisisco in dv"? Copi la cassetta della video camera su una vhs? Cos'hai di pinnacle, hardware o software?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E' vero scusami non sono stato chiaro:
copio una vhs su hard disk per poi masterizzare su dvd non ho scheda di acquisizione ma come avevo scritto uso la videocamera che funge da scheda di acquisizione perchè ha l'uscita DV Out. ok? Poi uso per acquisire il Programma Pinnacle Studio 9 e nelle impostazioni di acquisizione uso formato di cattura DV. Spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

)