|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
acer ispire 2003wlmi e schermo della morte
salve a tutti sono nuovo del forum.......buon natale a tutti e auguri anticipati di buon capodanno....ma passiamo al dunque...
io sono in possesso del computer sopra citato. Esso funziona in modo egregio tranne che per una cosa che mi sta facendo impazzire....la famosa schermata blu della morte....ma iniziamo con ordine. Il portatile non e' stato comprato in italia e quindi appena comprato non presentava come dotazione iniziale windows xp in italiano...i dischi di ripristino sono tutti in inglese.In agginta alla configurazione iniziale ( windows sp1 in inglese) io ho aggiunto avast antivirus e kerio personall antivirus. in questa configurazione la schermata blu si presentava in maniera anomala......appariva la prima volta che accendevo il computer e quando si resettava e faceva il controllo dei dischi(naturalmene dopo la schermata blu e conseguente ravvio automatico) il computer restava stabile senza suvvessivi ravii.Almeno fino a quando non si riaccendeva. Il problema della schermata blu era 0x00000050, collegato a eventuali antivirus o firewall incompatibili o a difetti nela ram o a driver non aggiornati...allora io armato di pazienza ho fatto tutto il possibile: aggiornamento bios, aggiornamento scheda video(anche se sono tornato ai driver di base poiche' i uccessivi risultavano instabili), cancellamento di antivirus e firewall e uso di windows firewall....niente il computer presentava la tanto odiata schermata blu!!!!! Allora dico.....sara' la ram......scarico memtest facco vari controlli...ma niente...nessun problema di ram corrotta!!!! Allora porto il portatile a riparare in assistenza acer....incredibile ma vero a loro il portatile NON SI E' MAI BLOCCATO!!!!. Allora quasi in stato di pazzia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Beh si, forse l'alimentatore potrebbe influire: prova ad usarlo a batteria.
E poi per scrupolo verso XP prova a far girare il NB con una bella distribuzione Linux su CDLive (quelli che non hanno bisogno di installare niente sul sitema ma partono e vivono dal CD). Wip |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il discorso risulta complicato solo con le batteria........il problema si presenta in modo casuale a volte a distanza di vari giorni(la patteira dura solo qualche ora) .....per quanto riguarda linux provero'......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Posta il maggior numero di informazioni possibili.
Le cause potrebbero essere molteplici. Ti faccio un esempio: 0x0000050 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.