Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 13:33   #1
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
acer ispire 2003wlmi e schermo della morte

salve a tutti sono nuovo del forum.......buon natale a tutti e auguri anticipati di buon capodanno....ma passiamo al dunque...
io sono in possesso del computer sopra citato. Esso funziona in modo egregio tranne che per una cosa che mi sta facendo impazzire....la famosa schermata blu della morte....ma iniziamo con ordine.
Il portatile non e' stato comprato in italia e quindi appena comprato non presentava come dotazione iniziale windows xp in italiano...i dischi di ripristino sono tutti in inglese.In agginta alla configurazione iniziale ( windows sp1 in inglese) io ho aggiunto avast antivirus e kerio personall antivirus. in questa configurazione la schermata blu si presentava in maniera anomala......appariva la prima volta che accendevo il computer e quando si resettava e faceva il controllo dei dischi(naturalmene dopo la schermata blu e conseguente ravvio automatico) il computer restava stabile senza suvvessivi ravii.Almeno fino a quando non si riaccendeva. Il problema della schermata blu era 0x00000050, collegato a eventuali antivirus o firewall incompatibili o a difetti nela ram o a driver non aggiornati...allora io armato di pazienza ho fatto tutto il possibile: aggiornamento bios, aggiornamento scheda video(anche se sono tornato ai driver di base poiche' i uccessivi risultavano instabili), cancellamento di antivirus e firewall e uso di windows firewall....niente il computer presentava la tanto odiata schermata blu!!!!! Allora dico.....sara' la ram......scarico memtest facco vari controlli...ma niente...nessun problema di ram corrotta!!!!
Allora porto il portatile a riparare in assistenza acer....incredibile ma vero a loro il portatile NON SI E' MAI BLOCCATO!!!!.
Allora quasi in stato di pazzia installo windows xp italiano(naturalmente non con dischi di ripristino...SOLO il cd di windows e successivamente i driver scaricati dal sito acer) credendo che il problema si insidiasse nei dischi di ripristino datemi con il portatile. Rinstallo windows xp in italiano,rinstallo kerio e avast e tranne che per due giorni 'tranquilli' ecco apparire la schermata blu!!! sempre con errore 0x00000050!!!! ma edesso la schermata non mi appare piu' in modo periodico(schermata blu,riavvio ,sistema stabile) ma appare in modo casuale quasi che xp si prenda beffa di me......e non si presenta solo una volta ma piu' volte di seguito!!! L'errore poi varia (0x00000050, 0x0000008e,0x0000001a) non so piu' che pesci pigliare.....(windows poi non mi fa piu' il controllo dei dischi una volta al riavvio dopo la schermata blu,questo forse dipende perche non e' piu' in configurazione fat32 ma nell'altra che non ricordo...quest'ultima configurazione si e' automaticamente impostata quando ho installato windows xp in italiano )se lo porto in assistenza ho paura che me lo tengono per settimane intere senza trovare alcun problema. Un ultima possibilita' ci sarebbe : l'alimentatore. Mi spiego meglio; quando ho portato il portatile in assistenza non ho portato il mio alimentatore ed hanno usato un loro alimentatore e non hanno avuto problemi.' E' possibile che il problema sia legato ad una 'instabilita' di corrente del mio alimentatore??? Non so piu' che pesci pigliare....se qualcuno mi puo aiutare.....magari qualcuno che con il mio portatile ha avuto gli stessi problemi......un grazie in anticipo.
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 14:07   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Beh si, forse l'alimentatore potrebbe influire: prova ad usarlo a batteria.

E poi per scrupolo verso XP prova a far girare il NB con una bella distribuzione Linux su CDLive (quelli che non hanno bisogno di installare niente sul sitema ma partono e vivono dal CD).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 14:12   #3
nabuport
Member

il discorso risulta complicato solo con le batteria........il problema si presenta in modo casuale a volte a distanza di vari giorni(la patteira dura solo qualche ora) .....per quanto riguarda linux provero'......
Old 27-12-2004, 16:49   #4
nabuport
Member

up!!!
Old 27-12-2004, 17:10   #5
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Posta il maggior numero di informazioni possibili.
Le cause potrebbero essere molteplici.

Ti faccio un esempio:

0x0000050 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian