|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Perchè Mac???
Ciao raga la mia è una piccola curiosità, pare se ne parli molto bene dei pc mac, ma incuriosisce sapere il motivo, al di la delle grandi innovazioni nel design e anche quelle tecnologiche avviate dalla Apple, cos'è che rende questi "oggetti" la gioia dei loro possessori???
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
esiste la sezione apposita per il modo Apple credo sia più corretto che tu qui: Mondo Apple > Apple - Hardware & Software comunque ricordati che linux è una valida alternativa ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non avevo mai visto sta sezione.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Ti rispondo qui ...
io sono passato a Mac principalmente per il sistema operativo OSX. Unisce la stabilità e la bellezza dei sistemi unix con la semplicità, andando ben oltre le distro più facili. In questo modo ho cmq apache, cups, samba e un'interfaccia caratteri degna di questo nome. Considerando poi che ora molti progetti linux vengono portati su osx ... :-) Ti ricordo poi che ci sono software di grandi swhouse come la suite di Adobe o di Macromedia ... e il tanto odiato/amato Office (che secondo me gira meglio che su winzozz) Insomma ... una specie di linux con moltissimi software professionali e, ora, un parco di sw opensource in continuo ampliamento ;-)
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
uhm... io non passerei ad apple per il mac os x, continuerei comunque ad usare gnu/linux. l'architettura RISC è per molti versi migliore di quella CISC (quella degli x86), quindi la scelta secondo me è hardware più che software. Usare su più architetture lo stesso sistema, secondo me, da vantaggi evidenti e lo puoi fare solo con software open.. io sono in procinto di acquistare un apple iBook G4 e penso che userò gnu/linux.
ciao
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
perchè è fico.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Azz io pensavo che potesse girarci su solo l'OSX
addirittura office? ma quello di microsoft proprio?? Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Si, M$ fa la suite Office che comprende Word, Excel e PowerPoint
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
perche' apple....?
Come da topic,senza scatenare flame por favor,ho bisogno di capire cosa spinge ai giorni nostri ancora qualcuno ad acquistare un impermeabile (mackintosh).Per favore risposte serie e piu tecniche possibile.
thx junkye
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Apple oltre che a offrire (ad alto prezzo ok) una qualità elevatissima sia nel design, sia nella cura dell'hardware (silenziosità, raffreddamento,ecc) offre una stabilità rock-solid, il miglior sistema operativo semplice (e qui è o Windows o Mac, Linux nn è per niubbi) e dà agli utenti quella sensazione che non dona un normale PC, è difficile da spiegare ma dopo che s
passi a Mac, difficilmente torni indietro! |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
umh qualcosa di un po piu' concreto...?
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
perchè almeno se non sai cosa fare il sabato sera comprando un mac ora sai come passarlo: girare ore e ore e ore su indernet per scoprire che la tua nuova e fantastica periferica usb su mac non funzionerà mai
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Secondo me 5 minuti e su questo topic si scatena uno di quei bei flame.......
Per evitare fraintendimenti.. Junkye potresti essere piu' preciso nella domanda? Cosa vuoi sapere?
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
era una battuta, non mi è successo veramente
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
sinceramente io mi sono buttato sul mac per due motivi:
1)l'ibook 12 era il portatile più economico con una durata decente 2)per principio nn compro processori intel adesso che conosco mac, ti dico che mi è andata bene... il so è solido e fatto bene (a mio modesto parere)... ma se mi faccio l'adsl passo a linux (purtroppo ora linux nn mi riconosce il modem... e quindi nn potrei navigare!)
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.