|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Cool'N'Quiet , AMD 64 3000+ , CrystalCPUID
Iniziamo subito con il dire che dopo aver acquistato cpu e mobo (Athlon 64 3000+ 754 , Asrock Combo-z ) , montati , installato WinXP Sp2 , abilitato Cool'n'quiet da bios, installato driver AMD e selezionato "Min. risparmio energia" da Opzione risparmio energia.... Cool'n'quiet funzionava alla meraviglia. In condizioni di poco lavoro , molti a 5 e vcore a 1,3.
Sulla CPU c'è un minimo di Overclock (fsb a 215), ma l'ho impostato così appena acceso (non ho ancora provata a meno Comunque poi, dopo qualche settimana e varie decine di programmi installati , mi accorgo che Cool'n'quiet non funziona più ! Moltiplicatore e vcore stabili a 10 e 1,55 .... La domanda era la seguente... Qualcuno conosce qualche incompatibilità di qualche programma sul Cool'n'quiet ? (ho provato a disinstallare e reinstallare varie volte i driver AMD aggiornati) Può infliure il fatto di avere , sul computer in questione, attivato la condivisione Internet ? collegato in rete il computer ? Installato Outpost firewall ? Mah.. Nel frattempo ho risolto installando CrystalCPUID (che consiglio)! Diciamo che è anche meglio in quanto in condizioni di poco utilizzo ( si possono anche scegliere le percentuali..) la CPU si imposta con il molti a 4x (860 MHz) e vcore 0,9 Però mi rode non capire perchè non va più con i driver AMD.... Grazie e ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
credo ke il problema sia l'overclock ke è "incompatibile" cn la modalità cool and quiet.
ciauz |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Comunque grazie lo stesso , almeno hai risposto... Capisco che il problema sia di difficile individuazione. Ma secondo voi .. che differenza c'è fra il cool'n'quiet classico e quello con Crystalcpuid ?? (oltre che con il secondo si abbassano ancora di più i consumi...) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Re: Cool'N'Quiet , AMD 64 3000+ , CrystalCPUID
Quote:
Software incompatibili con la Cool'n'quiet non penso ve ne siano... magari se hai installato qualcosa per la visualizzazione/impostazione della CPU (intendo prima di CrystalCPUID). Cia
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Hai guardato se dal task manager ti risulta qualche applicazione ciuccia-risorse?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.