Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2004, 10:26   #1
sergiodan
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: messina
Stampante Laser Colori

Vorrei un consiglio per comprare una laser a colori, possibilmente con toner ricaricabili dato che ho visto l'elevato costo dei pezzi!!!
Ciao e grazie
sergiodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:04   #2
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Ho visto e mi sto orientando anche io su tre modelli.....purtroppo oggi la ricerca sul forum non funziona...
Cmq Sono:

Epson aculaser c900
Minolta Konica Magicolor 2400W
Xerox Phaser 6100 (anche se non mi pare all' altezza delle 2)

Purtroppo ci capisco davvero poco di stampanti laser, se qualcuno ha qualche consiglio sotto i 500E e di buona se non ottima qualità ben venga.
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 15:32   #3
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Samsung CP 500 (1200 dpi - parallela e USB 2.0 20 ppm e stampa fronte-retro)
Sono disponibili le ricariche toner da 2000 e da 6000 pagine.
Old 24-12-2004, 19:50   #4
AngeloNero
Senior Member

no dicono sia pessima nelle stampe a colori....
Cmq le ricariche dei toner ci sono anche per le tra che ho citato....
sempre da 1500 e da 6000 pagine
Old 25-12-2004, 11:22   #5
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Non credo proprio. Le recensioni ne parlano ottimamente. Molto meglio di quelle che hai citato.
Old 25-12-2004, 12:16   #6
AngeloNero
Senior Member

non ne sono sicuro ma anche sul forum c'è gente che se ne lamenta e cmq ha un dpi bassino rispetto ad una epson ed un costo superiore...
Mi dai i link alle recensioni di cui parli così mi documento?
Old 25-12-2004, 14:30   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ma io parlavo di riviste. Su PC Professionale era molto consigliata in rapporto al prezzo ovviamente (non dimentichiamo che costa meno di 400 € per cui non si possono pretendere prestazioni da primato). Anche le recensioni online che avevo letto un po' di tempo fa (non ricordo bene dove però, credo una comparativa di stampanti laser a colori su ZDnet) la trovavano ottima sotto il profilo prezzo/prestazioni. Alla fine avevo poi optato per una laser in B/N visti i costi proibitivi dei materiali di consumo originali (ho una Samsung 1750 e ne sono soddiftattissimo). Adesso che si trovano le ricariche toner, però, ci sto facendo un pensierino, perchè il colore mi è utile in mote circostanze. Ovviamente non ho pretese di qualità fotografica ma questa, lo sappiamo bene, non può essere chiesta ad una stampante laser. Purtroppo non è facilissimo valutare l'effettivo valore di una stampante laser a colori perchè nella valutazione non rientra solo la qualità di stampa pura e semplice, ma una serie di altri fattori importanti (soprattutto i costi di gestione ecc...) che possono far pendere la bilancia a favore di un modello piuttosto che di un altro.
Old 25-12-2004, 19:12   #8
AngeloNero
Senior Member

Capisco ma da letture mi sto convincendo a prendere la epson o al limite la hp 2550l, cmq ci sto pensando ancora un po su....daltronde ho solamente bisogno di stampare manuali e documentazioni su linguaggi di programmazione ect....e mi sono stancato di cambaire cartucce/ricariche ect ogni mese...
Old 26-12-2004, 00:31   #9
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

A chi lo dici... Io sono passato alla laser per disperazione. Non ne potevo più di ricaricare cartucce. Non mi fido più molto di Epson, ultimamente ho avuto tristi esperienze con le inkjet Epson. Una volta erano affidabili e relativamente poco costose da gestire, ma le ultime stampanti hanno cartucce di durata troppo limitata e troppo costose e costringono inevitabilmente a passare alle ricariche compatibili che però non hanno la stessa qualità delle cartucce originali e possono anche creare problemi di intasamenti. Anche le stesse stampanti ormai sono realizzate con materiali sempre più economici e sono sempre meno robuste. Ne ho una in ufficio (una R200) che ormai uso solamente in bianco e nero (ricarico solo il nero...) perchè mi sono stancato di ricaricare le altre cinque cartucce due volte alla settimana. Tutto considerato credo proprio che passerò ad una laser a colori, anche se non so ancora quale. Un po' di mesi fa, prima di acquistare la Samsung 1750, mi documentai accuratamente su riviste e in rete su ciò che offriva il mercato ed effettivamente la Samsung CP 500 (o l'equivalente marchiata Xerox che forse presenta dei drivers più curati di quelli Samsung) sembrava un'ottima scelta sia per la qualità che anche per la possibilità della stampa fronte-retro che pochissime altre stampanti offrono a quel prezzo (penso nessuna) che è molto importante per chi stampa parecchio. Alla fine avevo desistito per i costi di gestione veramente elevati (ma questo vale per tutte le laser a colori). Con l'uscita però dei toner compatibili, la situazione da questo punto di vista è molto migliorata e oggi come oggi vale forse la pena di prendere in seria considerazione l'acquisto (questo vale anche per le Epson ovviamente).
Old 26-12-2004, 10:13   #10
AngeloNero
Senior Member

Si infatti anche io mi sto muovendo verso la direzione Laser solo ed esclusivamente perchè ormai ci sono i kit di ricarica e/o i toner compatibili.
Old 27-12-2004, 18:54   #11
sergiodan
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: messina
Ma io vorrei capire quanto si spende per ricaricare i toner???
Ed in oltre queste stampanti laser a meno di 400 euri funzionano??
Io possiedo una Kyocera fx 1750 e fino ad ora non ho mai avuto problemi considerando che sono a quota 185000 copie fronte retro.
ciao
sergiodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 23:18   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Funzionare funzionano. Le ricariche toner a colori (almeno per la Samsung) hanno un costo che dipende dalla quantità acquistata. Se ci si accontenta di ricariche da 2000 pagine, il costo è sui 20 € a colore, mentre la ricarica per 7000 pagine costa sui 50 € a colore. Tutto ciò in Italia, probabilmente acquistando all'estero si risparmia abbastanza.
Old 30-12-2004, 12:48   #13
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Come stampa la CLP 500?

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 15:24   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Allora, mi è arrivata proprio questa mattina. Ho perso un po' di tempo per installarla (occorre mettere drum fotosensibile, cinghia di trascinamento, e quattro cartucce toner) e trovare un posto dove metterla (è piuttosto grandina...). Devo dire che le prime prove di stampa a 600 dpi (arriva a 1200) sono molto positive. Stampa anche in fronte retro, è veloce, silenziosa e le stampe sono molto ben definite (migliori della 1750 che avevo prima). anche le stampe a colori sono veramente buone (tenendo sempre presente che si tratta di una laser e che quindi non può stampare con qualità fotografica). Per ora sono soddisfatto.
Old 30-12-2004, 20:33   #15
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Hai provato a stampare una foto?

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 22:07   #16
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Non ancora.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian