|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
Accelerazion 3D su mandrake
Non và !!
![]() Ero riuscito a farla andare su mandrake 10.1 (non sò bene come !!) Ora dopo l'ennesimo formato non ci riesco + !! Installo i driver (con l'opzione force altrimenti non vanno su) configuro il tutto con flgrecc ecc ma mi vede sempre sti driver mesa !! Come faccio !!?!?!?! Aiuto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Re: Accelerazion 3D su mandrake
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
che scheda?
che hai fatto? cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Accelerazion 3D su mandrake
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
scheda grafica ati radeon 9800 pro
mandrake la riconosce 9800pro NH (AGP) xorg mi dice che posso usare l'accelerazione grafica. Ho installato i driver della ati con la loro procedura (http://www.ati.com/support/infobase/linuxhowto-ati.html) lancio fglrxconfig setto tutto ma quando faccio fglrxinfo esce questo Loading required GL library /usr/lib/libGL.so.1 display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.2 (1.4 Mesa 5.0.2) l'errore che mi da in installazione è questo rpm -Uh --force fglrx-4.3.0-3.14.6.i386.rpm ########################################### [100%] ########################################### [100%] *** Trying to install a precompiled kernel module. - creating symlink - recreating module dependency list - trying a sample load of the kernel module FATAL: Error inserting fglrx (/lib/modules/2.6.10/kernel/drivers/char/drm/fglrx.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg) failed. *** Found kernel module build environment, generating kernel module now. ATI module generator V 2.0 ========================== initializing... cleaning... patching 'highmem.h'... skipping patch for 'drmP.h', not needed skipping patch for 'drm_os_linux.h', not needed assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x... doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher make -C /lib/modules/2.6.10/build SUBDIRS=/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x modules make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.10' Building modules, stage 2. MODPOST Warning: could not find /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/.libfglrx_ip.a.GCC3.cmd for /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/libfglrx_ip.a.GCC3 *** Warning: "pci_find_class" [/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.ko] undefined! make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.10' build succeeded with return value 0 duplicating results into driver repository... done. ============================== - creating symlink - recreating module dependency list - trying a sample load of the kernel module FATAL: Error inserting fglrx (/lib/modules/2.6.10/kernel/drivers/char/drm/fglrx.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg) failed. *** Warning *** The QT based control panel application did not load in any version. PS...esiste un programma per clonare la partizione di linux ?? No perchè agli inizi ho visto che...è frequente reinstallare !! Ps ho ricompilato il kernel (seguendo un altro sito) mettendo i moduli esterni per ati e n-vidia agp e togliendo accelerazioni efree86...ma nulla !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.