Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2004, 11:28   #1
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Mac Classic II

Scusate l'ignoranza...

Ho la possibilità di comprere un Mac Classic 2 per pochi soldi (sui 100€): è un prezzo ragionevole?
non ne so molto di Mac, ma per fare lavoretti tipo Videoscrittura e simili può andare?

So che i Mac sono rognosi con i sistemi operativi e le varie versioni del mac supportano sistemi operativi diversi (Il Classic II credo fino al 7.6) però non so che differenza passa tra un sisitema 7.5 o uno 8, 9....
Old 21-12-2004, 11:32   #2
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Roba da retrocomputing.
Se vuoi "usarlo" lascia perdere.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 11:48   #3
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Forse non hai idea del Mac in questione...
http://www.apple-history.com/frames/...del=classic_II
Quel Mac nasce con il 7.0.1.
L'ultima versione dell'OS che puoi installare è la 7.5.5 (dovresti poterla scaricare gratuitamente dal sito Apple)

Per video scrittura potrebbe anche andare... ma considera che con 100€ ti metti dentro un iMac G3/233 con MacOS 9 che va 10 volte meglio.... che dico 10 anche di più.

100€ per un Macintosh Classic 2 sono tanti... ma spesso le macchine molto vecchie costano... roba da retrocomputing come ti hanno già detto. Solo a chi è veramente interessato al retrocomputing conviene spendere 100€ per quel Mac.... e se chi vende non ha idea di cosa stia vendendo vuole semplicemnte tirarti un pacco
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 12:42   #4
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Ok, grazie mille.

Peccato: il Mac classic mi è sempre piaciuto, ma in effetti, o lo trovi per due soldi oppure è meglio lasciar perdere.
Old 21-12-2004, 14:37   #5
Tico
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
pure un mio amico ha in casa un vecchio mac classic II ormai in disuso
l'altra sera, passandoci di fianco, l'ho un pò contemplato
ma quanto è bello?
la linea mi sembra ancora attualissima, è davvero un oggetto carino
Old 21-12-2004, 14:48   #6
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
[b]
Per video scrittura potrebbe anche andare... ma considera che con 100€ ti metti dentro un iMac G3/233 con MacOS 9 che va 10 volte meglio.... che dico 10 anche di più.

scusa ma dove lo trovi a 100 euro un imac g3/233? mi interesserebbe! Il mondo Mac mi incuriosice sempre più e potrebbe essere un buon inizio!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 20:52   #7
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da thedoors
scusa ma dove lo trovi a 100 euro un imac g3/233? mi interesserebbe! Il mondo Mac mi incuriosice sempre più e potrebbe essere un buon inizio!
Per incominciare butta un occhio qui:
http://www.macexchange.it/
http://www.macusato.it

Ma anche su eBay ogni tanto si fanno buoni acquisti:
http://www.ebay.it

E poi incomincia a lasciare msg sui principali siti Mac related.... alla fine vedrai che ti contatteranno in molti. Solitamente sparano prezzi assurdi... poveretti ci provano sempre.... occhio a non essere il prossimo pollo da spennare

Ma se trovi qualcuno della tua città, soldi in mano e volontà di acquistare alla fine l'affare lo trovi. L'ultima macchina usata che ho acquistato per un mio amico è stato un iMac INDIGO 450MHz con lettore DVD a 180€ più spese di spedizione.
Old 23-12-2004, 08:22   #8
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Ciao, proverò. Tuttavia ormai mi è presa la fissa del Ibook, ho perso due giorni a farmi un'idea dei prezzi ed il meno che ho trovato (come scritto anche su questo topic [url=http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6830837#post6830837]
è circa 410/420 euro per un Apple iBook G3 700MHz 256MB 20Giga hard disk Modem 56K NIC DVD/CDRW COMBO, su ebay.com.
Sui siti da te consigliati pensi possa trovarsi a meno???

Ciao/grazie
Old 23-12-2004, 12:18   #9
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da thedoors
Ciao, proverò. Tuttavia ormai mi è presa la fissa del Ibook, ho perso due giorni a farmi un'idea dei prezzi ed il meno che ho trovato (come scritto anche su questo topic [url=http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6830837#post6830837]
è circa 410/420 euro per un Apple iBook G3 700MHz 256MB 20Giga hard disk Modem 56K NIC DVD/CDRW COMBO, su ebay.com.
Sui siti da te consigliati pensi possa trovarsi a meno???

Ciao/grazie
Occhio che se compri fuori dall'Europa devi pagare sdoganamento e spedizone salatissima (spedizione fino a 100$ per un iMac CRT.... per un iBook considerato l'ingombro immagino meno... ma sempre care sono).

E poi ti arriverebbe un iBook con tastiera americana... che non è proprio identica all'italiana... adesso non ricordo le differenze a memoria ma per esempio considerà che gli americano non usano tnato le lettere accentate... e credo che proprio la combinazione di tasti per le accentate sia diversa.... ma meglio che ti informi con qualche altro utente più esperto in tastierre straniere
Old 23-12-2004, 12:25   #10
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

la spedizione è 69 dollari, ma è compresa nei 410 euro che ti ho detto!! Un mio amico sul suo g3 ha pagato 50 euro di dogana, ma non sempre si paga. Andrei sui 460 euro! L'unica cosa che mi frena è il monitor 12".. davvero piccolo.
Ho do uno sguardo a porta-portese.it

ciao!
Old 23-12-2004, 12:32   #11
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...

in arrivo MAC II, anche a me.

...

Gratis

PS: la presa del monitor è qualche polo più larga di quelle standard, c'è mica un adattatore?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 14:21   #12
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
PS: la presa del monitor è qualche polo più larga di quelle standard, c'è mica un adattatore?
Si, esiste un adattatore... il problema è trovarlo
Old 23-12-2004, 14:56   #13
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Si, esiste un adattatore... il problema è trovarlo

uaauuhuhuhuaha... si si lo so che esiste.. la domanda era lapalissiana!

cmq.. vabbé, sono felice di aver trovato un pc di 12anni fa in perfette condizioni, con il monitor acceso da 12anni (24h/24h) anchegli, ed avere proprio oggi, solo oggi, dei piccoli problemi.
Daltronde... un MAC
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 17:21   #14
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
uaauuhuhuhuaha... si si lo so che esiste.. la domanda era lapalissiana!
Io ne dovrei avere uno da qualche parte. Me lo ha regalato il mio rivenditore PC di fiducia... ma poi non l'ho praticamente mai usato. Il problema sarebbe trovarlo... sono passati due traslochi da allora

Dopo le feste vedo di tirarlo fuori dalla cantina... e se accetti spedizioni a tuo carico te lo mando per il solo costo di spedizione.... tanto non l'ho mai usato e mai lo userò.

Quote:
cmq.. vabbé, sono felice di aver trovato un pc di 12anni fa in perfette condizioni, con il monitor acceso da 12anni (24h/24h) anchegli, ed avere proprio oggi, solo oggi, dei piccoli problemi.
Daltronde... un MAC
Sono soddisfazioni che poche altre macchine possono dare eh?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian