|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
COLLEGAMENTI SCART .. HELP!!!!!!!
Avendo appena acquistato un DVD Recorder Richmond DVR 2000 e preparandomi all arrivo a giorni .. vorrei chiedere a voi esperti
Avendo a disposizione un Tv color Sony 29 pollici .. un registratore Vhs un decoder SkyBox e poi il nuovo DVd recorder... quali sono i collegamenti da fare fra i diversi apparecchi .. quali ingressi uscite soprattutto in merito alle Scart fare, che mi sto leggendo i diversi manuali per capire, ma non ho ancora capito Grazie .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
il tv quante scart ha?
che esigenze hai? ti interessa passsare filmati da vhs a dvd?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il mio televisore presenta due in/out scart e poi non necessito di passare vhs su dvd ma solamente avere la possiblità di registrare dal decoder di sky e dall'antenna terrestre analogica tradizionale.
Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Anche io ho affrontato il problema con tre fonti diverse (dvd, decoder, vcr) e un tv.
Ho risolto tutto con una piccola centralina che accetta tre prese scart in ingresso e una in uscita. Con dei semplici tasti posso selezionare la fonte da vedere e/o da registrare. Ha anche ingressi RCA nel caso servano, con un filtro RGB necessario in alcuni casi. L'ho comprata in un piccolo negozietto di quartiere a 27 euro, a 10 centesimi in meno c'è alla GBC e credo sia disponibile in gran parte dei circuiti della GDA (ipercoop e simili). Soluzione elegante ed ottimale per non vedere più incroci di fili in giro.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non mi piace tanto per la questione del tasto che ti permette di scegliere la fonte. Se ce l'ho distante non mi è cosi comoda.
Ma tu hai adottato sta soluzione perchè tecnicamente il collegamento non è fattibile o solo per questione di comodità di cavi? Ti ringrazio
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esteticamente, poi, è un po' più "professionale". Ma è solo questione di gusti.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque, collegare le scart non è complicato.
Posso darti una mano se mi specifici alcune cose. Quante scart in ingresso e in uscita hanno i singoli apparecchi? Cosa vuoi usare per registrare e da cosa vuoi registrare?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto per la disponibilità
Gli apparecchi che sono in mio possesso sono A) Televisione trinitron Sony 29 pollici --- 2 prese scart B) Videoregistratore Sony ---- 2 prese scart C) SkyBox -- 2 prese scart D) DVD Recorder Richmond DVR-2000 --- 2 prese scart Le intenzioni che ho sono: registrare da televisione e da satellite sul Richmond Dvd Recorder. Assolutamente non ho intenzione di passare Vhs sul Richmond. Il Vhs avrebbe solo la funzione di poter permettere il play di nastri Vhs. Grazie
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- da uscita skybox a ingresso vcr; - da uscita vcr a ingresso dvd per registrare da tv(attraverso il sintonizzatore del vcr) e da skybox; - da uscita dvd a ingresso tv per vedere il tutto. Probabilmente dovrai tenere il vcr sempre acceso (dipende dai modelli) altrimenti nn consente il passaggio del segnale. Fammi sapere se funziona. Ciao.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Io opterei per un'altra soluzione:
Sky box collegato al DVD recorder. Quest'ultimo collegato al TV. Alla seconda presa scart TV colleghi il VCR. In questo modo potrai registrare i canali Sat e i canali televisivi (la scart verso il Tv è bidirezionale!). ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
il mio tv ha 2 prese scart, però solo una accetta segnali rgb (di qualità alta quindi), mentre l'altra accetta solo segnali in composito.
io ti consiglio di collegare direttamnte il dvd-recorder alla tv, verificando che sia tramite rgb (magari controlla sul manuale del richmond e del tv) la seconda scart del dvd la puoi collegare allo skybox. la seconda scart dello skybox la colleghi al vcr, e qust'ultimo al tv oppure il vcr lo colleghi alla scart ausiliaria dello skybox, dovrebbe funzionare da presa passante quando il decoder è spento, per cui quando non vedi il satellite puoi vedere il vcr. la scart principale del decoder la colleghi a quella ausiliaria del dvd (se ha la funzione "passante" a dvd spento. e il dvd al tv. l'altra scart del tv la colleghi al vcr
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Piu che ringraziarvi e appena arriva (oggi o domani) provo e vi faccio sapere per cosa ho optato
Byez
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente