|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
la mia prima digitale! Jerry, chiedo l'aiuto del forum! Helpz!
salve a tutti,
dato che mi sono laureato ![]() Ora, io nn ho particolari esigenze, ma vorrei una macchina che se la cavi dicretamente in tutte le situazioni: interni esterni luci ombre paesaggi primi piani...nn voglio fare foto artistiche di chissà quale valore, basta che si vedano bene e nn abbiano particolari problemi di luminosità, contrasto etc. Mi piacerebbe anche che avesse la possibilità di effettuare foto notturne agli infrarossi (ho capito bene leggendo in giro ![]() Spero di essermi spiegato, da quanto detto vorrei, la macchina definitiva, mi sembra, rileggiendo. In soldoni, una macchina per tutti gli usi, che nn sia la meglio in un campo e la peggio in un altro, ma che sia sufficiente in tutti e che nn abbia grossi difetti noti. Vorrei inoltre capire quali sono le marche migliori, cosa devo guardare in una macchinetta per capire se vale la pena o meno (insomma, in un piccì si guarda processore scheda madre, scheda video, ram... in una macchina fotografica...a che parametri devo attenermi?) Infine: quanto conviene comprare una 5 megapixel economica rispetto ad una 4 con più features. Vorrei escludere le 3 megapixel perchè credo siano di una po due generazioni indietro, cosi come le macchinette della mustek o trust o affini. Ditemi cosa cercare, dove e come muovermi, vi prego! Grazie! --------- edit mi piacerebbe se potesse fare mini filmati mi piacerebbe che avesse un bello schermino lcd mi piacerebbe che potesse avere qualche settaggio manuale, insomma nn una sola punta-scatta...a suo tempo avevo letto qualcosa di fotografia, magari mi torna la memoria --------- ps: se magari sapete pure la compatibilità con linux, vi adoro!
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) Ultima modifica di wireless : 23-12-2004 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
faccio un elenco di quelle che sto vedendo in giro:
canon a95 nikon coolpix 5xxx/4xxx ? sony v1 (rientra nei prezzi?)/p100 koday easyshare...quale? ci sono altre marche che valgono o mi attengo a queste?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
A95 o V1(se arrivi a 400€)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
La v1 la trovi anche a meno di 400, puoi cercarla in germania oppure su ebay. Mi raccomando, stai attento però.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.