Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 18:40   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
info reflex\canon\nikon

salve a tutti
sono intenzionato di qui a poco ad acquistare 1 fotocamera digitale reflex e volevo qualche info in propositosiccome io nn le conosco 1 granche' bene

innanzitutto ho individuato alcunio modelli ma sicuramente ve ne saranno alti ottimi e vorrei sapere qual e' meglio secondo voi fra 1 canon ed 1 nikon

di queste marche ho trovato x quanto riguarda la cannon 2 pacchetti riguardanti 2 macchine
CANON EOS300D + 18/55 + 55/200

e la

CANON EOS 20D + EF-S 18-55mm

volevo sapere quali sono le differenze sostanziali fra queste 2 macchine

poi ho trovato la NIKON D70

volevo sapere su quale macchina orientarmi ,quale secondo voi offre maggiore qualita', sono anche ben accetti consigli di altre macchine

volevo poi 1 chiarimento
se per esempio(siccome nn ho mai avuto 1 reflex) acquistassi 1 cannon e fra 3 anni la vendessi,potrei tenermi gli bbiettivi acquistati fino a quel momento(che poi credo che sarebbero 3 in tutto) ed utilizzzarli per esempio su 1 nuova cannon?

tnx
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 23:35   #2
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Allora... dipende da quanto vuoi spendere perchè la 20d è nettamente superiore sia alla 300d che alla d70 (a mio parere)
Se vogliamo rimanere sulla fascia della 300d-d70 non ce ne sono altre... la scelta è fra quelle due che offrono il miglior compromesso qualità/prezzo... io da buon canonista ho preso la 300d, che comunque viene venduta in kit solo col 18-55... se sei nuovo della fotografia reflex ti consiglierei di iniziare con solo un obiettivo, in futuro magari cercarne un altro. In genere gli standard degli obiettivi si mantengono nel tempo... difatti ho provato giusto l'altro ieri uno zoom 100-300 canon (mi pare) di una reflex a pellicola di 5-6 anni fa... e va perfettamente.

edit: se vuoi risparmiare buttati sull'usato che ne trovi molto (specilamente canon 300d, e 10d visto che sono usciti da non molto nuovi modelli)
Old 20-01-2005, 17:42   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

grazie mille
volevo ancora sapere 2 cose
x quanto riguarda i file prodotti in raw e jpeg ,rispettivamente ,alla massima risoluzione,i file prodotti che dimensioni hanno +o- in condizioni di luce molto scarsa?

con le batterie in dotazione quante foto si riescono a fare?

sulla tua cannon x es,sarebbe possibile montare delle bp-522?

tnx
Old 20-01-2005, 18:12   #4
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Le dimensioni bene o male non dovrebbero variare se sono comunque visibili dettagli... l'unica cosa che mi viene da pensare è una foto fortemente sottoesposta che possa venire molto più compressa a causa delle vaste zone scure. Un altro fattore è il rumore... il rumore non è comprimibile con un algoritmo (o si riuscirebbe ad eliminarlo facilmente) quindi ad un valore ISO più alto (quindi con più rumore) mediamente si otterranno immagini più "grandi"...

Mi pare che canon indichi sui 400 scatti con flash al 50%... praticamente di giorno è più facile riempire un microdrive che finire le batterie... sul sito dicono che supporti anche le BP-522... ma puoi tranquillamente comprare batterie non marcate canon, che siano adatte... (come al solito insomma)
Old 21-01-2005, 10:00   #5
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
grazie mille
volevo ancora sapere 2 cose
x quanto riguarda i file prodotti in raw e jpeg ,rispettivamente ,alla massima risoluzione,i file prodotti che dimensioni hanno +o- in condizioni di luce molto scarsa?

con le batterie in dotazione quante foto si riescono a fare?
In una cf da 256 una 10d/300D fa circa 37 foto in raw e 100 in jpg
Un 20d occupa circa il 30% in piu' di spazio.

Le batterie durano anche in proprorzione all temperatura di esercizio
a geannaii con 0° puo' darsi che dopo 150-200 scatti di giorno e senza flash in un'ora e mezza fai fuori le batterie

JaNnAz
p.s.
se ti interessa l'usato...vedi la mia firma
Old 23-01-2005, 10:38   #6
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Non va male neanche la D70.
Ha più feauture della 300D ma logicamente la 20D è meglio.
Da pixmania NON prendere la D70.

Buona scelta!
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:20   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M750
Non va male neanche la D70.
Ha più feauture della 300D ma logicamente la 20D è meglio.
Da pixmania NON prendere la D70.

Buona scelta!
xche' mi dici di nn comprare da pixmania?
Old 25-01-2005, 15:53   #8
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
xche' mi dici di nn comprare da pixmania?
perchè le nikon in italia sono importate dalla nital, unica importatrice e sola azienda che può darti la garanzia italiana.. quindi se compri all'estero non hai garanzia italiana.. e in caso di problemi ti tocca spedirla dove l'hai presa
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:11   #9
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
perchè le nikon in italia sono importate dalla nital, unica importatrice e sola azienda che può darti la garanzia italiana.. quindi se compri all'estero non hai garanzia italiana.. e in caso di problemi ti tocca spedirla dove l'hai presa

grazie
ma se invece fosse 1 canon?
Old 25-01-2005, 18:22   #10
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
grazie
ma se invece fosse 1 canon?
garanzia europea vale in tutta europa italia compresa
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 23:24   #11
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Già ....
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian