|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: roma
|
tensione voltaggio 12v
ho acquistato un nuovo PC con la seguente configurazione:
Asus P4P800-F p4 3,0 Ghz GeForce FX5900XT lettore dvd masterizzatore DVD Hd 120Gb S-ATA Il Pc risulta molto rumoroso a causa della ventola della scheda grafica che anche nell'uso poco intenso (internet) è sempre attiva al massimo. Da Asus probe risulta che la tensione di voltaggio 12v sia però sotto gli 11v. Da cosa dipende, è normale o porto il pc in assistenza? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
no c'è da preoccuparsi se asus proble ti da questi voltaggi, ha una percentuale di sbaglio del 10%.
Comunque in questi casi la colpa è al 90% dell'alimentatore basso di watt o poco efficente. Che alimentatore hai? quanti watt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Dunque l'alimentatore è di 300w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
mi sa che dovrai cambiare alimentatore, in quanto essendo un alimentatore non di marca il voltaggio è molto basso rispetto alla tua configurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un po basso per tutto quello che ha il pc.
Io avevo un 300 w che ho cambiato con un 450 watt non ti dico i miglioramenti che ho avuto! se il pc e ancora in garanzia ti consiglio di farti cambiare il tuo alimentatore con uno migliore tipo un 500w. Molti sottovalutano l'alimentatore ma è un componente basilare al buon funzionamento del pc. Ciao spero di essere stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Come da qualcuno affermato Asus Probe non fornisce dati attendibili.
Infatti, come da alcuni consigliato, ho verificato la tensione +12v dal bios del PC. La tensione riportata è assestata su 11,7 v. Ho quindi scaricato l'ultima versione di MBM e anche questo programma mi segnala più o meno gli stessi valori. A questo punto posso ritenermi tranquillo o meno? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con 11.7volt puoi ritenerti sicuramente tranquillo ma anche se il voltaggio arriva 11 volt, però se vedi che il pc si blocca continuamente ed a problemi di questo tipo comincia a pensare di cambiare l'ali.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
11.7 effettivamente sono pochini,ma se non hai crash,riavvi o altri comportamenti strani. e non mi stanchero mai di dire che non sono certo i watt che fanno buono un alimentatoe,prendete il w-tec per esempio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.