|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Catalyst Mobility Modder 2.1
Finalmente uscito il mobility modder 2.1 di Patje con supporto per i catalyst 4.11, 4.12 e (probabilmente) successivi!
(per chi non lo sapesse serve per poter installare i catalyst ufficiali sui sistemi dotati di radeon mobility) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
per chi vuol procedere manualmente.
io ho un portatile con radeon 9000, pero con il suddetto programmino nonostante mi abbia dato esitopositivo la modifica non riuscivo a far riconoscere i drivers alla video.
Alla fine ho fatto io manualmente, basta editare il file Cx*.inf se usate winxp Inserire una stringa tra quelle gia esistenti con l'id del chipset della vostra video e associarlo al nome del chip compatibile. Esempio: l'id della mia radeon 9000 mobile e' questo: PCI\VEN_1002&DEV_4C66 (se cercate il vostro, scaricate i drivers omegadriver, e guardate nel .inf cercando col nome della vostra video esempio: "9000" ecc finche trovate la scritta "mobile 9000" stessa cosa per altri modelli 9600/9700/9800 di tipo mobile ecc... e saprete il vostro id) I driver omegadriver incormporano gia la possibilita di installarli su notebook, pero escono con ritardo rispetto gli ufficiali, dunqe ci serve l' .inf solo per risalire all'id del nostro chipset video mobile. Dopo di che basta solo creare la nuova stringa sull' .inf dei nuovi drivers. basta inserirla assieme alle altre video per desktop.... esempio per la mia, inseriro questa stringa: "ATI MOBILITY RADEON 9000" = ati2mtag_RV250, PCI\VEN_1002&DEV_4C66 RV250 e' il tag a cui vengono associate tutte le radeon 9000 per desktop, io non ho fatto altro che associare la mia 9000 mobile come se fosse per desktop. A seconda del modello della vostra video cambiera' RVxxx ;Ve ne accorgete guardando l'inf a cosa e' associata una 9600 o una 9700 ecc ecc. Ultima modifica di Blade^R : 17-12-2004 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.