|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Scuole di lingua Inglese. Come "funzionano"/quanto costano i corsi presso la vostra?
Come da soggetto, è una curiosità per confrontare ciò che i college che frequentiamo per l'inglese offrono a fronte dei costi.
Al Lord Byron College (a Bari ci sono tre sedi) pago quasi € 750 ogni trenta ore (iscrizione € 100) per lezioni individuali, adesso sto facendo 4 ore settimanali ripartite in due lezioni da due. Gli insegnanti sono tutti madrelingua molto giovani (la mia per esempio, Lisa, ha 27 anni ed è di Londra) e mi pare di aver capito che la maggioranza di loro non parla una mazza di italiano Io sto iniziando dall'intermediate per ripetere un po' di grammatica ecc, anche se le lezioni pongono moooolto l'accento sulla conversazione dinamica, con pause dovute, e approfondimenti (o ripetizioni nella maggioranza dei casi) in cui si incappa in errori durante gli esercizi di ascolto, parlato, o scritto. Si parla di tutto, seguendo i testi in parte, e così spaziando ho notato che già dopo qualche lezione il mio vocabolario ha incominciato ad arricchirsi piacevolmente. Oltre alle normali lezioni individuali (naturalmente ci sono anche i corsi in gruppi fino a 5-6 persone, un po' meno costosi), ho 20 ore di attività di gruppo extra serali, in cui si fanno giochi o comunque attività che sforzano i partecipanti ad un uso intensivo della lingua. Poi c'é la sala cinema interna alla scuola, dove danno i film ovviamente in lingua, con tot proiezioni settimanali, e materiale didattico di tutti i tipi: audio, film, libri ecc che si possono portare anche a casa (dietro cauzione, ovviamente, di € 30). C'é poi la learning machine, che non ho ancora provato, che dovrebbe essere un'apparecchio utilizzabile in aggiunta al normale studio e che, dicono, aiuta molto a memorizzare in tempi brevi molti vocaboli. Inoltre organizzano periodicamente viaggi in paesi eng tematici e non, anche se mi sembra siano un po' costosetti (però con lezioni sul posto, insomma un'organizzazione particolare della vacanza-studio). Insomma di materiale ce n'é, e parecchio, se uno ha tempo potrebbe starci praticamente tutta l'intera settimana a tempo pieno Per ora sono molto soddisfatto, ma è anche vero che non ho provato altri college di questo tipo, perciò ho aperto questo thread |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
da me li fanno gratis
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Quote:
dipende dal tipo di corsi anche qui (come ovunque) ci sono corsi praticamente gratis oppure dal costo irrisorio, come quelli per es. promossi dalla regione. Ma non penso siano la stessa cosa, e dubito che li facciano gratis con insgnanti madrelingua |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
gia!
se una cosa si paga è buona se è gratis non va bene....... poi vi lamentate dell'euro un corso che ho fatto io gratis l'insegnante era di madrelingua |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.