|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Hard disk leeento
Maxtor 40 giga....molto lento della serie per installare un gioco che ha l'immagine in D (maxtor 80) e montarla sulla periferica virtuale in C (40 giga) ci mette 5-10 minuti a CD
![]() E questo e' solo un'esempio....una volta era mooolto piu' veloce ma poi ho avuto casini con il bios (e di alimentatore) e da allora,anche formattando non e' piu' come prima. C'e qualche programma apposito?qualche settaggioda bios o altro? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Controllalo con PowerMax della Maxtor,potrebbe avere qualche difetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non è che i canali ide sono i pio-mode invece che dma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove si guarda questa cosa?bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un programma di dianiostica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in bios dovresti vedere tipo: ultra dma 5 per gli hd e ultra dma 2 per le unità ottiche (o almeno questi sono i valori del mio bios) poi in win devi: pannello di controllo sistema hardware gestione periferiche controller IDE ATA/ATAPI ora sia su - canale primario IDE - e - canale secondario IDE - devi: doppio click impostazioni avanzate modalità di trasferimento: DMA se disponibile modalità di trasferimento corrente: Modalità ultra DMA se sei in PIO mode vai come un chiodo... quando installai gli intel accelerator, misero le unità slave in pio (e le master rimasero in dma5/2) inserii un dvd nel lettore (1:0) e copiai tutti i suoi file nel 2°hd (0:1) un chiodo senza precedenti, proprio perchè l'hd era strozzato ovviamente li ho disinstallati e tornato in dma sembrava di volare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ora ceno e controllo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
edit
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un problema....sono canale ide c'e solo Nvidia nforce 2 ATA controller (v2.5)
Cmq ho trovato quello che dicevi....ed e' in ultra DMA6-Ultra 133 pero' non e' selezionato il enable write caching....a che serve? Facendo lo speed test sui 2 dischi mi da su tutti e 2 questi risultati: Theoretical limit : 133.3 Burst speed : 107.2 Sustained speed : 58.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
enable write caching.. non lo so, mi fa pensare all'utilizzo della cache sul hd ma non cambierebbe niente
cmq dai valori sembrerebbe tutto funzionate... se win indica che sei in dma allora vuole dire che non è un problema del controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il problema c'e quando passano dati tra un disco e l'altro....mmmmmm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
I controller Nvidia sono delle ciofeche, prova a rimettere quelli di windows, azz a me mi si sono installati da soli quelli della nvidia, ovvero li ho installati io senza accorgermene e ecco che sono andato in PIO ed ero un chiodo. Comunque se hai una ltro hd controlla che anche l'altro hd (ovvero il canale) sia in DMA altrimenti prova a metterlo sul secondario hd principale in master sul primario hd 2 in master sul secondario Se anche così va lento vuol dire che l'hd ha qualcosa che non va Se invece i due dischi sono delle partizioni è normale che vada + lento del solito. ||CIAO|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti l'ultima volta che ho formattato,ho messo gli ultimi Nforce TRANNE i driver IDE e ora e' na scheggia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.