Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: "credi" nel:
darwinismo 26 76.47%
creazionismo 2 5.88%
nessuno dei 2 6 17.65%
Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 01:11   #1
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
darwinismo o creazionismo

se nn sbaglio è già stato fatto tempo fa, però....
Old 11-12-2004, 01:28   #2
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
darwinismo
Old 11-12-2004, 02:33   #3
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
la fede ha diversi lati positivi primo fra tutti dare speranza anche nei momenti piu disperati ..ma in fondo in fondo sappiamo tutti qual' è la realta..
Old 11-12-2004, 04:01   #4
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Prima bisogna capire cosa sta dietro le definizioni...

Forse qualcuno scoprirebbe che il darwinismo è ormai stato quasi del tutto abbandonato nella sua impostazione classica...

Di fatto è un sondaggio assurdo e che non ha significato se, ribadisco, non si hanno i mezzi per capire di cosa stiamo parlando.

Non voto.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 08:51   #5
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Prima bisogna capire cosa sta dietro le definizioni...
ma in questo genere di sondaggi,non è rilevante capirsi sulle definizioni,c'è da contrassegnare una casella unicamente per spirito di contrapposizione ideologica

apparte gli scherzi,non saprei cosa mettere nemmeno io.

io penso che Dio abbia creato l'uomo,e che l'evoluzionismo sia vero(il termine darwinismo non lo userei visto che è una teoria un po superata,nelle sue formulazioni originali)
quindi che devo mettere?
boh....
Old 11-12-2004, 09:27   #6
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
ma in questo genere di sondaggi,non è rilevante capirsi sulle definizioni,c'è da contrassegnare una casella unicamente per spirito di contrapposizione ideologica

apparte gli scherzi,non saprei cosa mettere nemmeno io.

io penso che Dio abbia creato l'uomo,e che l'evoluzionismo sia vero(il termine darwinismo non lo userei visto che è una teoria un po superata,nelle sue formulazioni originali)
quindi che devo mettere?
boh....
'nfatti..
Le due cose non sono antitetiche a meno di vedere il creazionismo come teoria che propone la Genesi come cronaca di quanto realmente avvenuto.
Ma penso e spero siano un po' passati i tempi in cui questo accadeva...
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 09:41   #7
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

si col creazionismo in genere si intende,l'interpretazione letterale della Genesi,e quindi la creazione del mondo in una settimana,ecc ecc..
ma apparte qualche setta,nessuno vuole interpretare piu' in senso scientifico il senso di quel brano.
Old 11-12-2004, 10:34   #8
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Darwin s'è sbagliato di brutto, non si tratta di evoluzione ma di involuzione
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 11:03   #9
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
si col creazionismo in genere si intende,l'interpretazione letterale della Genesi,e quindi la creazione del mondo in una settimana,ecc ecc..
ma apparte qualche setta,nessuno vuole interpretare piu' in senso scientifico il senso di quel brano.
Fatti un viaggetto in alabama e poi mi dirai
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 13:18   #10
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Fatti un viaggetto in alabama e poi mi dirai
l'Alabama è per l'appunto un ricettacolo di sette e pseudo-confessioni cristiane fondamentaliste.
Old 11-12-2004, 13:50   #11
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Darwin s'è sbagliato di brutto, non si tratta di evoluzione ma di involuzione
Siamo nani sulle spalle di giganti...

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 13:56   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

io penso che Dio abbia creato l'uomo,e che l'evoluzionismo sia vero

non riesco a capire come le due cose possano essere anche lontanamente conciliabili...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 14:45   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
non riesco a capire come le due cose possano essere anche lontanamente conciliabili...
attenta pianificazione.... un po' come quando a biliardo dopo aver colpito 4 sponde e intrecciato 12 traiettorie differenti mandi la pallina che ti serviva in buca centrale... tutto pianificato....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 14:55   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Io credo solo nella termodinamica e nella logica......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:52   #15
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:

cioe' quindi secondo le tue conoscenze eri fermamente convinto che i cattolici credessero oggigiorno che il mondo si sia popolato con Dio che piazza le creature viventi come potrei aggiungere io le statuine in un presepio?
pluf ed ecco la pecora,pluf ed ecco il pastore...

Ultima modifica di Anakin : 11-12-2004 alle 19:54.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 20:12   #16
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:

non credenti siamo convinti che a dare l'input iniziale sia stato un entità superiore e non una mera combinazione chimico-biologica
Old 11-12-2004, 20:19   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
cioe' quindi secondo le tue conoscenze eri fermamente convinto che i cattolici credessero oggigiorno che il mondo si sia popolato con Dio che piazza le creature viventi come potrei aggiungere io le statuine in un presepio?
pluf ed ecco la pecora,pluf ed ecco il pastore...

no, veramente e' la tua posizione che non mi riesco a spiegare...
cioe', nel conciliare le due cose potrei tranquillamente pensare a una teoria del tipo: Dio ha creato il mondo/scatenato l'energia del Big Bang/fatto in modo che da quella massa informe nascesse la vita che altrimenti non sarebbe nata da sola, poi c'e' stata l'evoluzione ecc. ecc. l'uomo e compagnia bella....
da come l'hai detta tu sembra che da una parte ci sia stato tutto quello che la scienza ha spiegato finora (dai batteri anaerobi fino ai mammiferi piu' evoluti, uomo a parte), e che appunto a un certo punto Dio abbia detto "ma lo sai che c'e'? mo quasi quasi ci metto qualcosa di mio" e in stile presepio abbia inserito l'uomo in tutto questo contesto gia' funzionante... ora siccome mi auguro che non si tratti di questo, chiedo ancora: come concili le due cose nella tua visione?
Old 11-12-2004, 20:22   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
non credenti siamo convinti che a dare l'input iniziale sia stato un entità superiore e non una mera combinazione chimico-biologica
e vabbe', a questo ci sto! e tutto sommato, nella mia intima religiosita' (che non si inquadra affatto in quella cattolica, ma nemmeno mi ritengo ateo), e' piu' o meno la tesi che sposo, pur con qualche differenza sul momento in cui possa effettivamente esserci stata questa influenza "esterna"....
ma allora avrebbe dovuto dire che Dio ha creato la vita, non l'uomo! c'e' una leggerissima differenza....
Old 11-12-2004, 21:43   #19
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

x alphacygni
ho capito perche' ha frainteso...ma appunto hai frainteso.
mi ritrovo perfettamente nel discorso spiegato da majin mixxi o da Jumper.
non ho messo uomo al posto che vita per una ragione particolare,mi son convinto scrivendo che si parlasse del uomo.

certo che cmq se devo definire due momenti in cui(usando l'es di Jumper) vi è un colpo da maestro con palla in buca dopo 23 sponde,dove ovvero i fattori della natura e della fisica si sono mescolati in modo davvero fortuito a nostro favore,direi che sono la formazione dei primi organismi viventi,e il passaggio da uomo a scimmia.
per mia convinzione personale questi due passaggi richiedono un colpo da maestro.
Old 11-12-2004, 21:46   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

certo che cmq se devo definire due momenti in cui(usando l'es di Jumper) vi è un colpo da maestro con palla in buca dopo 23 sponde,dove ovvero i fattori della natura e della fisica si sono mescolati in modo davvero fortuito a nostro favore,direi che sono la formazione dei primi organismi viventi,e il passaggio da uomo a scimmia.
per mia convinzione personale questi due passaggi richiedono un colpo da maestro.
io sto colpo di culo , a cui poco credo , lo estendo anche al bigbang.
voglio dire... una esistenza ( quindi che comprende il tutto , e l'esistenza dello stesso) basata unicamente sul caos , imho , non avrebbe fatto scaturire cio' che esiste tuttora.
insomma..imho... le leggi basilari dell'esistenza esistono , ed altrettanto imho , non si son create per puro caso.

Ciaozzz

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP