|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15914.html
Il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple sarà rilasciata prima di Natale ed introdurrà diverse novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
in un altro topic parlavo delle feature annunciate da MS per vista che casualmente fanno la loro comparsa in mac os x. MS annuncia winfs e apple implementa spotlight, che non è winfs ma dà all'utente quegli stessi strumenti di ricerca descritti laddove si presenta winfs. MS annuncia il supporto per i formati RAW e... arriva il supporto per il formato RAW su mac os x... e per quando uscirà vista sono convinto che altre feature annunciate verranno implementate in mac os x (magari come per winfs non nella loro essenza ma solo diciamo "il risultato"). apple si è dimostrata scaltra, l'unica cosa è che spero che nessuno venga a dire che vista ha copiato queste feature da mac os x perchè sarebbe davvero troppo... già c'è chi sostiene l'insostenibile, ovvero che winfs sia una copia di spotlight, basta questo =)
cmq ripeto non è una critica ad apple, apple fa bene... e MS dovrebbe starsene un po' più zitta. il punto è che tanto al colosso MS non gliene frega niente se la sua amata apple (eh, non so se ve ne siete accorti ma apple è sotto l'ala protettiva di MS... se MS le volesse fare guerra le basterebbero 3 cosette, tra cui smettere di produrre software per mac, per tirarle delle secche stoccate) attinge alle sue informazioni, il nemico per MS ora è linux... ps: steve hai tempi vedeva il nemico in IBM mentre invece è stata MS a metterglielo nel sedere... che ridere se bill vedesse il nemico in linux e poi fosse apple a mettergliela nel sedere... =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per il supporto dei formati RAW non credo che abbiano voluto copiare quello che MS ha annunciato per Vista. Credo semplicemente che sia la naturale conseguenza dell' uscita di Aperture.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() ![]() mi dovresti spiegare cosa centra windows...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come si fa a copiare una cosa che non esiste ancora? MS dovrebbe starsene zitta? E perche'? Spotlight non c'entra niente con WinFs che comunque non verra' rilasciato neppure nella prima release di Windows Vista. WinFs implementa il database a livello di File System, spotlight ha bisogno di una fase di indicizzazione iniziale, e non fa parte del file system.
Forse invece di annunciare feature che nessuno vede sarebbe meglio fare le cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
santo cielo, ma quand'è che si decidono a implementare senza problemi quartz 2d extreme?????
cavolo, ieri mi ha segnato 98 con xbench contro i 66 di Q2DE disabilitato.. andava quasi il doppio.. però da troppi problemi con lo scroll del testo accidenti ad apple
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Fx ma hai preso il tuo post facendo copia-incolla da www.barzellette.it?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Simpaticamente riassumendo il discorso di Fx:
Microsoft = parole Apple = fatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E' scaricabile da MSDN in versione beta 1 refresh. Poi l'idea di WinFS cosi' come e' implementato adesso, mi sembra sia stata concepita circa 5 anni fa. Non verra' integrato in Vista nella prima release perche' essendo una tecnologia molto complessa, impieghera' piu' di un anno ad uscire dalla beta test phase. Sara' distribuito come update o nel primo service pack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quando si capirà che un sistema si deve usarlo e non compiacerlo, allora il mondo sarà un po' più bello.
Chissenefrega chi ha inventato prima, chi ha pensato cosa! Il mondo dell'informatica è così, non ci sono storie. Cos'è, se io dico che un giorno inventerò il modo usare il cellulare come centro di comando della casa e di gestione delle informazioni (che so, vedi xml sul cel che ti dice che treni ci sono nella stazione in cui ti trovi ora perchè si collega in wi-fi con la stazione, ecc..), tra 15 anni quando si implementerà questo sistema vorrà dire che l'hanno copiato da me??? Ma tu lo sai che le società, tipo, di elettronica si ritrovano per decidere le maggiori aree di ricerca del periodo, i prodotti su cui puntare e via dicendo? O pensi che ognuno faccia per sè??? Certo, dopo che il prodotto è bell'e che finito, è guerra, ma la fase precendente non è certo come te la aspetti. Da qui trai le tue conclusioni, fatela finita con ste storie e usatelo il computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
per il support raw posso dire che iphoto riconosceva le immagini raw della mia eos300d già dai tempi di panther....quindi non capisco questa cosa della copia...
in definitiva direi che Microsoft annuncia una feature....Apple nel frattempo la rilascia in via definitiva.... direi che chi è avanti lo abbiamo capito tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma chi usa il Mac così come chi usa Windows si dovrebbe mettere l'anima in pace... io personalmente uso Windows, aspetto Vista e basta, nn mi interessano confronti con un ipotetico MacOS X, semplicemente perché uso un PC, con cui gioco e faccio tutto quello che mi pare, e ha una base oggettivamente più ampia di applicazioni.
Forse uscirà MacOS X per PC, a quel punto lo proverei più per curiosità che altro, ma se cmq la compatibilità con alcune applicazioni e lo sviluppo di tali nn sarà ai livelli di Windows me ce ne farò ben poco. Certo è che se Apple si è affidata a Intel per la costruzione di processori, nn è di certo il mondo dei PC che si avvicina ad Apple, quanto il contrario e questo mi sembra evidente. Non ho bisogno di cercare alternative, perché Windows mi soddisfa in tutto, e sinceramente nn ho bisogno di fare il figo o l'alternativo. E probabilmente la maggior parte delle persone sta bene così, non per ignoranza, ma perché se Windows alla fine gli permette di fare tutto quello che vogliono facilmente nn vedo perché dovrebbero andare a cercare alternative che molto spesso si rivelano ostiche e poco valide in certi ambiti. Le forzature che si cercano di fare nn sono di certo un aiuto valido a far diffondere un prodotto che la gente non percepisce oggettivamente come "migliore" di un altro. Ultima modifica di WarDuck : 02-12-2005 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
il concetto che ho esposto è semplice, non fatene una questione religiosa
MS non è che ha "annunciato delle feature", ha spiegato in lungo e in largo cos'è e come verranno implementate alcune feature o parti strutturali di vista, come winfs. e non so se c'avete mai fatto caso, ma contano più le idee che poi le effettive implementazioni... ora: le idee di alcune feature che magicamente stanno comparendo su mac os x sono state partorite, descritte e spiegate da MS... e non si parla di oggi o ieri... sia per quanto riguarda winfs che il supporto ai formati RAW si parla di anni; e un conto apple avesse fatto una copia di winfs nella sua interezza e complessità (alchè avrei detto: "ok, è partita da lontano"), ma dato che ha partorito spotlight che come spessore è tutt'altra cosa - se qualcuno di voi ha qualche fondamento di programmazione saprà che per realizzare un'applicazione di indicizzazione hookata alle chiamate al filesystem non è che ci voglia questo grande sforzo: è proprio l'idea che è buona, indipendentemente dallo sforzo. l'idea, i paradigmi, il modello di implementazione però, in questo caso, sono di MS. ho già detto altrove un mio pronostico: una feature che arriverà in mac os x sarà la capacità dell'infrastruttura grafica di gestire il vettoriale. è stata annunciata da tempo per vista, arriverà - forse prima, se non consideriamo le beta - su mac os x. poi sinceramente non vedo perchè vi scaldiate tanto nel momento in cui si dice, in modo tranquillo, da dove vengono alcuni concetti che sono implementati in mac os x: anche perchè non è che lo dico per criticare apple, ma semplicemente per prevenire chi, come Bisont, guarda solo ciò che c'è in superficie e trae facili, ma sbagliate, conclusioni. a me sinceramente il discorso di chi è arrivata prima non interessa, anche perchè sono tutte cazzate, per fare un esempio i paradigmi che stanno dietro alla gui - se andiamo ad approfondire REALMENTE senza fermarci dove ci fa comodo - vengono più lontano che da apple e da xerox... i punti sono due: 1) è sbagliato che chi implementa per primo si prenda il merito di aver inventato 2) è paradossale che si accusi poi di copiare chi ha inventato ma implementato dopo (anche perchè magari chi ha inventato preferisce puntare su un'implementazione più profonda dei concetti, come nel caso winfs vs spotlight: quest'ultimo si può se caso paragonare al sistema di ricerca immediata presente nella beta 1 di vista, entrambi giocattoli al confronto di winfs - anche se l'utonto non coglie le differenze) insomma, c'è chi fra voi attribuisce ad apple anche l'invenzione dell'acqua calda, se per una volta si fa la storia della genesi di alcune feature o funzionalità di mac os x ve la prendete come si avesse insultato vostra madre... non ho capito: vi dà fastidio l'informazione bilaterale, vi dà fastidio qualsiasi cosa non sia "redmond, start your photocopiers"? ps: stavo pensando alla questione dashboard vs konfabulator e mi sono risposto da solo... si =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Sei off-topic. Ed in un'altro post ti ho dimostrato che Mac OS X ha la GUI vettoriale dal marzo del 2001, cioè da quando è in vendita al pubblico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ci vuol pazienza... i fanatici esistono ovunque..
win, osx, linux.. osx e linux possono vantarne di più, ma quei pochi che ci sono per windows valgono per 100! ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
vabbè, come ho scritto dall'altra parte, siamo su due piani diversi, è inutile andar avanti con la discussione... parlo di paradigmi e mi rispondete che rosico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://arstechnica.com/reviews/1q00/...s-x-gui-2.html http://arstechnica.com/reviews/1q00/...s-x-gui-3.html http://arstechnica.com/reviews/1q00/...s-x-gui-4.html http://arstechnica.com/reviews/1q00/...s-x-gui-5.html etc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.