|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
kernel 2.6.9
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi questo: Io uso la debian/sid, ed ho il kernel 2.6.8.1 ma volevo scaricare i sorgenti del 2.6.9 patchati per debian, dato che ora sui repository sono disponibili. Mi chiedevo se c'era il modo per poter salvare la configurazione attuale del kernel 2.6.8.1 da utilizzare come base per il 2.6.9, in modo da evitarmi di ricompilarlo da zero. Ho anche visto che (sempre sui repository) c'è una patch per il 2.6.9, e volevo sapere come si applica. Leggendo un pò di doc, ho inteso che si debba procedere così: Si scaricano i sorgenti Si applica la patch e si ricompila. Ora, se il processo è corretto, come si applica la patch? Grazie. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se hai uasto il "metodo debian" per compilare il kernel dovresti avere il file con la configurazione in /boot/config-%versione-kernel. prendi quel file e lo copi dentro la certella dei sorgenti danfogli il nome .config. ora quando dai make menuconfig o compili il kernel usera la vecchia configurazione.
per la patch dovrebbe esserci uno script di nome apply nella sua sotto directory. esegui quello e ci pensa lui a patcheare i sorgenti del kenel. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei sempre ultra-disponibile ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
heeeeelpppp!!
![]() Ho scaricato i sorgenti del 2.6.9 più la patch. Ora, nella dir della patch non c'è nemmeno un readme ![]() la dir è /usr/src/kernel-patches/all/2.6.9/apply e in questa dir c'è un eseguibile che si chiama debian. Bene, se lo lancio, mi da: E: not in kernel top level directory alchè ho pensato che forse dovevo lanciarlo dalla dir dei sorgenti e ho fatto: ./debian /usr/src/kernel-source-2.6.9 ma mi da sempre lo stesso errore ![]() Come si applica questa patch?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.