|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
consigli per gli acquisti nuova stampante aiuto.
Ciao raga tutto bene??
sono in procinto di rottamare la mia epson c40ux in quanto nn mi stampa più l'ho rovinata con gli inchiostri compatibili.. volevo un vostro consiglio sull'acquisto di una nuova stampante in base al rapporto qualità prezzo..... non vorrei spendere una cifra esagerata ma vorrei una buona stampante a getto d'inchiostro ovviamente le laser costano ancora un pò troppo. la cosa che mi interessa è che le cartucce compatibili non costano un pozzo. io mi servio da prink ultimamente e se nn erro le hp costano molto le ricariche. cosa mi consigliate voi e che marca soprattutto. grazie mille. secondo voi quanto dove spendere per una buona stampante?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io per esperienza personale ti consiglio la Canon PIXMA IP3000
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie stavo vedendo un pò in giro per il forum ed ero sul sito canon ora e a quanto pare va proprio bene..
che differenza c'è tra la 2000 e la 3000???? sai poi anche io ho una fotocamera sony emegapixel e mi piacerebbe stamparmi qualche foto per provare. tu hai provato con le foto??? come costi delle cartucce come siamo messi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La ip3000 ha 4 cartucce separate mentre la ip2000 ne ha i colori in un'unica cartuccia.
Inoltre la ip3000 è un po' più veloce. Vista la piccola differenza di prezzo io ho preferito la ip3000. Per le foto ho stampato solo quelle della tesi e a me piacciono molto ma non avendo stampato su carta fotografica non ti so dire. Le cartucce costano tutte intorno ai 12€ (le originali) per cui per cambiarle tutte si spendono una 50ina di € però se ti finisce un colore cambi solo quello. Stampando la tesi io ho fatto 650 pagine con la cartuccia nera prima che apparisse il messaggio di cartuccia in esaurimento. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bene bene la vedo bene la piccola a quanto pare allora stavo facendo anche un giro su ebay a vedere se trovavo qualche offerta da prendere.
ho visto che anche le laser economiche vanno intorno ai 120 euri ormai peròòòò questa canon mi sta prendendo un pò ti devo dire la verità. mi stò documentando in quanto sabato prox vado a una fiera dell'informatica e voglio vedere se trovo qualcosa in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: consigli per gli acquisti nuova stampante aiuto.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda a me è successo così la prima volta avevo provato a ricaricarla con l'inchiostro refill e nn andava niente forse c'erano bolle d'aria nella cartuccia ho provato a sostituire le cartucce e poi l'ho ricaricate di nuovo ma niente.allora sono passate alle conpatibili di prink e per un pò è andata ora invece va a strappi nel senso che a volte faccio partire la stampa e fa il foglio bianco poi magari dopo giorni la fai partire e rivà boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fidati, compra inchiostri migliori e ricarica....
Sopratutto MAI usare inchiostri di marche diverse nella stessa cartuccia. Ricarica le originali e lascia perdere le compatibili che hanno inchiostri schifosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
secondo te quali sono gli inchiostri migliori???
i refill quindi fanno schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ti posso dire che quelli di cartucciacanta sono davvero specifici e di ottima qualità.
Per quanto riguarda quello di Refil dimmelo tu: hanno funzionato? Guarda, le cartucce della C40 le saprebbe caricare pure un imbecille patentato....... Ci hai provato due volte..... la cosa più idiota che avresti potuto fare è mettere il giallo al posto del magenta etc etc.... insomma invertire i colori........ ma in ogni caso la stampante avrebbe stampato. Cosa ne pensi? chiedi in giro, quella cartuccia (l'originale) la ricarica mezzo mondo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.