|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ciampi: "Grazia per Bompressi"
ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha espresso l'intenzione di concedere la grazia a Ovidio Bompressi, l'ex militante di Lotta continua condannato per l'omicidio Calabresi. Il Presidente, dopo aver avuto un incontro con il ministro della Giustizia Roberto Castelli ha intanto firmato i decreti di concessione della grazia in favore di Graziano Mesina (la primula rossa del banditismo sardo), di Aldo Orru e di Luigi Pellè.
Il presidente della Repubblica aveva già reso noto, l'8 novembre scorso al Guardasigilli la sua determinazione di concedere la grazia a Ovidio Bompresi, e lo aveva invitato a inviargli in relativo decreto. Stamani al Quirinale, Castelli ha detto al capo dello Stato di essere contrario alla clemenza per Bompressi e conseguentemente di non essere in grado di inviargli il relativo decreto. Il presidente della repubblica ne ha preso atto e si è riservato di assumere le proprie decisioni. Luigi Pellè è un ex carabiniere in forza alla Dia. Stava scontando in carcere una condanna per omicidio, per aver ucciso un giovane che stava rubando un'automobile. (24 novembre 2004) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Ciampi: "Grazia per Bompressi"
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Re: Re: Ciampi: "Grazia per Bompressi"
Quote:
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 24-11-2004 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
IMHO quella di Castelli è l'ennesima "bravata" di una persona che di costituzionale non sa nulla.
LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quotanto Jumper:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A vedere certi commenti, come quelli di ringraziamento a Castelli, che lo elogiano per opporsi ad un uso politico della giustizia, viene da chiedermi se sanno chi ha mandato dentro Bompressi e compagnia, e se l'uso che in questo momento fa Castelli della giustizia non sia altrettanto politico di quello di cui si accusa altri di farne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
ok ho detto una cazz ..... ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
riprendo quello che ho detto nella discussione chiusa
Per evitare le solite discussioni tra ultras biognerebbe rilevare che guardando la Costituzione il problema d'interpretazione esiste... questo non si puo' negare. Ma tralasciando il problema interpretativo, credo che il potere di concedere la grazia dovrebbe essere una facoltà "connaturata" alla figura del Presidente delle Repubblica. Ora sarebbe utile un definitivo chiarimento che necessita pero' di sottoporre il caso alla Corte Costituzionale... e probabilmente anche una piccola modifca alla Costituzione.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Art. 89 Nessun atto del Presidente della Repubblica è valido se non è controfirmato dai ministri proponenti, che ne assumono la responsabilità. Gli atti che hanno valore legislativo e gli altri indicati dalla legge sono controfirmati anche dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
povero grazianeddu...ancora in carcere vogliono tenerlo....
ma lasciamolo libero no? ma cosa avrà mai fatto di male??
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Non credo minimamente che la sua intenzione sia stata quella di "civicamente" sollevare il problema. ![]() Ciao. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bompressi è già fuori per motivi di salute, e pare non abbia scontato neanche il minimo di pena in carcere usualmente richiesto per discutere di grazia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Ancora non ho capito perché mettono fuori la "primula rossa", quella che ha compiuto sequestri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
![]() E' poco plausibile una seria intenzione "civica, di sollevare il problema"; piuttosto é innegabile una sua valenza politica, pare chiaro il timore di creare un caso poi sfruttabile per la grazia a Sofri, quella sì seriamente "non voluta". ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
ciao Ultima modifica di Geremia TNT : 25-11-2004 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
edit! doppio, scusate.
Ultima modifica di Geremia TNT : 25-11-2004 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.