|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
TrueType
Raga una info plz..
Sto cercando di mettere i truetype di win sulla mia debian sid con gnome 2.8. Ho creato una cartella win nella dir dei font di gnome e dentro ci ho copiato tutti i font di windows (arial,comic sans ecc). Nell' XFConfig86 ho messo come prima riga questa dir (fontpath) ed ho riavviato...cmq non riesco a vedere sti font, ne sul browser, ne su i programmi vari, quindi sti font non posso usarli! dove sta il problema?
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5 Ultima modifica di z3n0 : 02-12-2004 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
interessa pure me... solo che io ho kde con la debian!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Hai usato ttmkfdir?
http://lli.linux-bangalore.org/ttfonts.php
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
uhm... non si apre il sito... riprovo + tardi...
Io nn ho ancora provato a importare i fonts... però sono curioso di vedere come si fa... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per vedere i font su applicazioni gtk2 qt devi aggiungere il path al file ~/.fonts.conf (oppure a /etc/fonts/local.conf se vuoi che li vedano tutti gli utenti).
Per le applicazioni gtk1.2 e in generale le altre applicazioni di X (es altri Window manager come fluxbox, oppure xpdf o xterm etc) devi usare ttmkfdir (troverai sicuramente su google come fare in pochi secondi) e aggiungere poi il percorso della dir nel XF86Config-4, oppure se usi xfs, nel suo file di conf N.B i due procedimenti sono separati e indipendenti, quindi l'uno non implica l'altro. Pertanto per avere quei font in TUTTE le applicazioni possibili devi eseguire entrembe le procedure N.B n°2: Su debian per avere i font base della MS basta fare apt-get insall x-ttcidfont-conf msttcorefonts, e per semplificarti la vita se ti chiede se li vuoi gestire con defoma, rispondi di si'
Linux Registered User Linux Registered Machine Ultima modifica di Gavrila : 02-12-2004 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Ti ringrazio, gentilissimo!
Ci sono riuscito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.