|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Ai cuochi e non solo: i migliori spaghetti
Io mangio sempre i Barilla, ma sono veramente i migliori?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
io trovo molto buona la pasta voiello
per gli spaghetti poi siccome a me piaciono quelli piu grossi spesso compro gli spaghetti rigati di agnesi
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Ai cuochi e non solo: i migliori spaghetti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: R O M A
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
si
praticamente sono rigati nel senso della lunghezza... se guardi la sezione sembra una piccolissima stella li fa solo agnesi
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
wow.. così son più ruvidi e ti si "appiccica" meglio il sugo..
DOMANI CORRO A PRENDERLI |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
fatti la pasta fatta in casa.. 10 volte meglio.. te lo dice uno ke lavora in cucina...
se no buttati sulla pasta all'uovo..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Ai cuochi e non solo: i migliori spaghetti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
non è certo sempre così, qui x esempio abbiamo
"La pasta Tosca ...... è certificata col marchio regionale di agricoltura integrata (una farfalla bianca), lavorata e prodotta interamente nella nostra regione secondo precise normative e tecniche che determinano la qualità assoluta del prodotto. La pasta (disponibile in tanti formati diversi) è trafilata al bronzo e cotta a lenta essiccazione in modo da mantenere intatte tutte le proprietà nutritive, secondo la migliore tradizione italiana. Inoltre è fatta con tutte materie prime toscane, dal grano all’acqua, e tutti i passaggi del suo ciclo produttivo sono leggibili ben chiari sulla confezione. " x chi la trova (coop) consiglio di provarla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
La pasta Garofalo vince su tutte secondo me
la Barilla x me e' una bella ciofeca... costa praticamente quanto paste piu' blasonate ma cmq migliori (De Cecco, Voiello ecc. ecc.) ma secondo me non si discosta dalla massa... almeno pero "la massa" costa meno! Invece la Garofalo qualitativamente non ha nulla da invidiare a tutte le altre "pregiate", e inoltre e' piu' ruvida, e costa a meta' tra la Barilla e quellapiu' "commerciale"....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io mangio solo pasta Coop
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ma avete mai provato gli spaghetti alla chitarra??
quelli quadrati!!
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Barilla (ma non solo) si fa fare le paste da stabilimenti di mezz'Italia (se leggete attentamente trovate scritto "Prodotto per Barilla SpA da ..." e seque un numero di registrazione alla Camera di Commercio) che fanno gli stessi prodotti venduti anche con marchi da discount a meno della metà del prezzo Barilla... insoma comprando Barilla compri una discreta pasta che potresti comperare a Eurospin a 30 centesimi al pacco e quello che spendi in più è per farti rompere i coglioni dalla pubblicità quando guardi la tele.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
i migliori secondo me sono i De Cecco
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Città: London
|
Tra quelle "commerciali" sicuramente meglio DeCecco o Voiello, ma anche la pasta Coop non è male, infatti mi pare sia prodotta da uno dei 2 stabilimenti sopracitati.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Risulta più "molliccia" Da mia nonna si fanno ancora gli spaghetti alla chitarra, ma secondo me lasciano scivolare troppo il sugo sul fondo del piatto [contando poi che loro lo fanno acquoso..] Per quanto riguarda gli spaghetti, mia mamma compra i tesori dell'arca che si trovano al pam In fondo non sono male e costano poco.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.