|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Si blocca tutto!
Ho una 9800 Pro... premetto che ho gli ultimi catalyst installati.
Il problema è questo: quando gioco dopo un pò si impalla tutto! Il gioco si blocca e non mi rimane altro che resettare... lo fa con tutti i giochi... non sempre, ma spesso! Può capitare dopo dieci minuti come dopo 3 ore. Da cosa potrebbe dipendere? Ho provato a attivare e a disattivare il VPU recover ma niente... ora ho provato a mettere l'AGP a 4x (so che magari non c'entra niente ma le sto provando tutte)... Potrebbe essere un surriscaldamento delle scheda o qualcosa del genere? Da notare che lo fa solo ed unicamente quando gioco, quando c'è della "grafica" sullo schermo... se uso altri programmi non succede nulla. Pensavo al surriscaldamento perchè mi faceva una cosa simile quando si ruppe la ventola della vecchia scheda video (solo che in quel caso si bloccava SEMPRE). Aspetto qualche risposta... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La scheda è ancora in garanzia?
Cambia dissi con Arctic Cooling ATI VGA Silencer 1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe esserlo... quindi dici che potrebbe essere un problema di surriscaldamento?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per saperlo apri il case e prova a giocare con la scheda esposta all'aere...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, lo farò!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Una Asus P4S8X-X
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Ciao la mia 9600 xt fa la stessa cosa!!!! Le ho provate tutte come hai fatto tu, e specialmente quando gioco a nfs2 hp mi si blocca la scena con la musica di sottofondo che ancora va.... L unica cosa da fare è resettare perchè nn funziona nenache il tasto ctrl alt canc. E come dici tu, succede senza preavviso e nn sempre...
Anche io aspetto che qualcuno ci illumini , prima che decida di smontare il dissipatore della gpu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A quanto pare questo è un problema che hanno in molti... su questo forum ho letto anche di qualcun altro che aveva problemi uguali o simili... qualcuni ci illumini!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Anche io cel'ho, ma mi capita solo se spingo le ram, perchè mi sa che una delle 2 è un po danneggiata, provate ad abbassare la frequenza delle ram e vedere se non vi si impalla +.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Io tengo tutto di default, non credo sia quello il problema
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contemporaneamente ho alzato anche il V-RAM di 0,1 (tanto non può fare nulla alle RAM se non stabilizzarle un po', visto che nella scheda tecnica ho letto che sono testate dalla stessa casa da 2,5V a 2,7V), quindi magari anche questo ha aiutato. Sono sicuro di aver risolto perchè sono riuscito a finire Far Cry senza che mi succedesse e ora con l'uscita di HL2 ci ho giocato anche per ore filate e non ne sono più incappato! Proverei prima con uno e poi con l'altro. All'inizio pensavo fosse un problema mio, ma a quanto pare è veramente diffuso, fortuna che ho trovato la soluzione. Spero possa aiutare anche voi. Ciao! Ultima modifica di ThePunisher : 22-11-2004 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Beh NFSU2 è un demo e quindi non è da considerarsi termine di paragone, infatti si incricca anche a me ogni tanto...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Comunque penso si riferisse a NFS Hot Pursuit 2) Ultima modifica di ThePunisher : 22-11-2004 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ops ho letto male il titolo del gioco!
A me è capitato che si incriccassero i pulsanti e non potessi + andare avanti o indietro nei menù. Bella notizia per U2, non sapevo fosse uscito venerdì! ![]() Ciao. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sembrerà una domanda stupida... ma come faccio a settare le impostazioni di cui mi hai parlato? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! Proverò sicuramente e ti farò sapere!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I componenti HW se non ricevono la corrente di cui hanno bisogno possono portare a dei problemi come nel tuo caso (o nel mio prima), questo può succedere se la scheda madre o il nostro alimentatore non riesce a fornire tale corrente in maniera costante, pertanto una giusta spintarella può servire a garantire la stabilità (alcuni modelli di mobo Asus in particolare hanno questo problema con l'AGP, ma basta appunto dare quel 0,1V in più per risolverlo). Ciao e fammi sapere! Ultima modifica di ThePunisher : 22-11-2004 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie, sei stato molto esauriente! Ti farò sapere!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.