|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Attenzione alle truffe dei procacciatori di immobili dell' immobiliare "IL TOSCANO"
Chiedo aiuto per un clamorosa vicenda
L' 8/11/04 una signorina con incarico di procacciatore immobiliare della "TOSCANO" passa nello stabile dove vivono i mie genitori di 70 e 72 anni, oltretutto con problemi di salute per mio papà di cui abbiamo già fatto richiesta di acconpagnamento, che affandoli non so con quali metodi li convince a firmare un mandato di vendita di 70.000euro per il loro appartamento (unico possesso) a sua detta non inpegnativo ma contratto alla mano con una parcella di 7000euro in caso di vendita e anche in caso di risoluzione del contratto irrevocabile fino al 15/05/05 Il 24/11/04 un agente di tale gruppo fissa un appuntamento per una visita, ma si presenta a casa dei miei genitori da solo e minacciandoli e spaventandoli con cause processi e penali li obbliga ad abbassare il prezzo della vendita a 58.000euro, ma la cosa più grave (IGNORANZA DEI MIEI GENITORI) e che a voce gli a detto 58.000 ma il documento indica chiaramente 50.000, (i miei genitori non sanno leggere) Chiedo il vostro aiuto per uscire da questa clamorosa vicenda che ha dell'incredibile e per fare in modo che questa cosa non capiti ad altri Questa gente non si fa scrupoli neanche a mettere sulla strada due persone di 72 anni, dove vanno e cosa affittano con una pensione minima ??? La penale ha lo stesso valore della loro parcella e questa gente vive di penali per loro il guadagno è identico 7000euro A chi posso rivolgermi per svincolarmi da questo contratto senza pagare la penale ???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
tutti gli agenti immobiliari...e i loro addetti e società affilliate
vanno bruciati vivi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
E' allucinante...........
Prova a scrivere a striscia o mi manda rai tre ......... non saprei....... veramente un'infamata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Penso che ci siano delle "attenuanti" nel caso di contratti firmati da persone analfabete... se non sbaglio qualunque documento firmato da analfabeti dev'essere cotrofirmato da due testimoni che dichiarono quello che c'è scritto.... se non ci sono il contratto è nullo, se ci sono e han dichiarato diverso.... si possono denunciare loro.. ma bisognerebbe averne le prove....
cmq il tutto IMHO... non sono un legale, anzi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
RIVOLGITI AI CARABINIERI
DENUNCIA SUBBITO LA COSA!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
senza firma di due testimoni il contratto è nullo , cmq senti un legale
fosse per me quella procacciatrice va a vendere parti del suo corpo per rifondermi i danni |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao nix1 come già detto da altri, il diritto presume che fra le due parti vi sia l'intesa, e questo presuppone anche che i firmatari siano in condizione di intendere e di volere, e che si rendano conto di quello cui vanno incontro. Da quello che mi è sembrato di capire inoltre vi è il vizio di malafede, cosa molto più difficile da dimostrare. Se le vie legali non andassero a buon fine, come immagino, rivolgi alle associazione consumatori e ai mezzi di stampa, per far si che questi delinquenti [non vi è altri mezzi per definirli, ndr] in futuro non prendano altri anziani (o persone più deboli) di mira.
Quello che ti consiglio a livello personale, è di suggerire ai tuoi, d'interpellarti in futuro per faccende di siffatta importanza.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Ti prego di farci sapere quanto male riuscirai a fare legalmente a 'sti stronzi.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io denuncerei l'accaduto ai carabinieri, e mi rivolgerei anche a mi manda raitre... tutto cio' prima di subito!
P.S. Cmq credo che l'analfabetismo dei tuoi possa giocare molto a vostro favore nella risoluzione della questione P.P.S. Senza parole cmq, veramente.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Sarebbe meglio dire , state attenti agli operatori d'agenzia immobiliare, qualsi essa sia .
Pure qui passano per la via o telefonano in cerca di immobili. Segnala la cosa pure alla casa centrale della Toscano dicendogli che li dennci , forse la cosa finisce con un intervento della casa madre , forse.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
toscano è un gruppo serio, se chiami loro e fai la voce grossa minacciando il possibile vedi che saranno i primi a muoversi per chiarire la cosa.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
nix parti da un presupposto, e cioè ke il contratto firmato dai tuoi è NULLO per dolo
ossia i tuoi genitori, in buona fede, sono stati tratti in inganno dalla controparte ke li ha volutamente imbrogliati di conseguenza, mancando uno dei requisiti delle parti (l'interna e manifesta volontà di contrarre) quel contratto è solo carta da culo poi, se posso darti una mia personalissima interpretazione della cosa, se una cosa del genere la facessero ai miei genitori, l'autore/autrice per nutrirsi dovrebbe usare una cannuccia. per tutta la vita. e nn sto skerzando. qui lo dico e qui lo nego. in bocca al lupo
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
oddio non avevo mai letto la tua firma dbpass
![]() grande cazzo LOL
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
anke la tua nn e' male ehehehehe
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
mitica
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il contratto è evidentemente annullabile per vizio del consenso, ivolgiti solertemente ad un avvocato ed impugnalo dinanzia al giudice.
Se c'è qualcuno che può minacciare azioni legali siete voi.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Ultima modifica di fedelover : 28-11-2004 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se hai bisogno di un parere veloce da un avvocato ti passo in pvt il numero del mio ex marito che ti darà volentieri qualche dritta...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
non sapevo fossi sposata...separazione legale o consensuale?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Annullamento...storia molto lunga a cui non voglio più pensare!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

Since Nov-2003