|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Problemi con installazione UBUNTU - si "congela"
sto provando a installare ubuntu, ho masterizzato correttamente la iso ma quando la faccio pratire comincia a caricare (passano una fila di scritte "IRQ 10") arriva a un punto del caricamento e si congela il pc (é un notebook, un acer 292 LMi) letteralmente i dischi smettono di girare e devo resettare
la stessa cosa mi succede con il Live cd di SuSE ma NON con knopils qualcuno ha idea di cosa possa essere la causa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Come si diceva anche in un'altro 3d, ocio ai supporti!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti non sono granchè, magari provo con cd migliori (peccato che non ne abbia a disposizione subito) certo che è strano che dia lo stesso problema sempre al boot anche con la live della suse però se il cd fosse rovinato non dovrebbe continuare a tentare l'accesso? qui proprio si blocca il disco rigido Ultima modifica di Leron : 27-11-2004 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I cd dovrebbero essere leggibili anche da windows. Se ce l'hai, prova a copiarli su hd e vedi se riesci
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari lo masterizzo a 4x ... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq fa niente, anche se mi sa strano che si blocchi il disco rigido se non legge da cd.... si congela proprio tutto |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
NOOOOOOOOO
si blocca sul cariacamento dell'acpi ACPI:PCI INTERRUPT 0000:00:1f.6 [b] -> GSI 10 (LEVEL, LOW) -> IRQ 10 cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
boota passando al kernel noacpi
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al posto di premere invio, prova a scrivere: linux noacpi e poi premi invio... Fammi sapere!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora devo partizionare il disco, vediamo come va |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho qualche domanda: 1- vorrei attivare il mouse USB, ma non ricordo che file dovevo editare, soprattutto non so cosa scriverci xserver è onfigurato correttamente ma mentre il touchpad funziona il mouse usb non da segno di vita 2-ho impostato la LAN con gli IP corretti, il router come gateway e come server DNS ma non riesco comunque a pingare niente, neanche il router... qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Ultima modifica di Leron : 27-11-2004 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
qui trovi un howto: http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=92946 Quote:
cosa dice il comando route? Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ Ultima modifica di HexDEF6 : 28-11-2004 alle 11:49. |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...38#post6576438 ma non riesco comunque a andare in rete |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.