|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
due domande in un solo thread (copertura e fastweb)!
Salve a tutti
Allora.... circa un mese fa mi sono trasferito alla periferia di Sondrio convinto del fatto (confermato dai vari siti e dalle varie operatrici di praticamente tutti gli operatori adsl) che la mia zona era coperta da adsl. Faccio il contratto con un provider ma ecco la sorpresa.... arrivano i tecnici ed il modem nn si allinea x troppa distanza dalla centrale... Ma come dico io... se la mia zona è coperta MI devono dare l'adsl... saranno affari di telecom in che modo darmela..... In questi giorni han fatto prove su prove tirando addirittura un nuovo cavo dalla centralina a casa mia ma sempre senza risultato Ora... pare che fastweb abbia "più spunto" (detto dai tecnici) e quindi dovrebbe arrivare anche se solo ad 1.2 mbit anzichè a 2.... Qui iniziano le domande: 1) ma se la zona risulta coperta io nn posso fare nulla per fare in modo che telecom mi dia la linea???? 2) siccome ho una rete locale se metto fastweb nello switch posso utilizzarlo da tutti i pc?? Grazie a tutti e alla prox. Ps: Nell'operoso nord nn sempre tutto funziona come dovrebbe....................
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ciao, ti dico la mia esperienza. Avevo richiesto Alice adsl free, il tecnico a casa diceva che l'abitazione era al limite della distanza dalla centrale. A quel punto, vedendo lui comunque un segnale, anche se debole, mi ha disabiitato una presa telefonica, e sulle altre ha inserito i filtri adsl. In questa maniera il segnale ha recuperato qualche punto ed ha ptuto procedere nell'attivazione.
Te lo dico perchè non so se anche a te hanno prospettato queste soluzioni. Su fastweb non mi esprimo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Re: due domande in un solo thread (copertura e fastweb)!
Quote:
Cmq è da considerare che all'aumentare della lunghezza del cavo aumenta l'attenuazione del segnale, che potrebbe portare ad un gran bel numero di packet loss, CHE NON E'BELLO! Correggetemi se dico fesserie...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
grazie raga x le info
tra una settimama circa avremo la prova del 9 con fastweb e vedremo che succede......... tnx!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.