Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 11:38   #1
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
serratura forzata, ciao autoradio

mi hanno aperto la macchina (Punto I) e fregato lo stereo

ora a parte il danno materiale che comunque c'è e il fatto che a quella radio ero affezionato e non la fanno più c'è un'altra cosa che mi fa pensare: la facilità con cui ti aprono la macchina.

Ho osservato attentamente il "lavoro": hanno forzato la serratura di destra, però il nottolino non è danneggiato esternamente, in altre parole non l'hanno "lavorato ai fianchi" per farlo saltare come spesso si vede. Tuttavia la chiave entra ma non gira.

Se si guarda bene la carrozzeria in prossimità della serratura è leggermente piegata, in pratica sembra abbiano infilato qualcosa dentro e spinto verso il basso. Il nottolino in pratica non è più parallelo alla portiera, ma piegato di qualche grado verso il basso.

Boh sta cosa mi ha fatto pensare a quanto sia facile forzare ste serrature, e soprattutto più che farmi incazzare mi ha un sacco demoralizzato

Se qualcuno ha avuto esperienze simili magari le posti, mal comune mezzo gaudio insomma

ciao ragazzi
Old 24-11-2004, 11:44   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
INFAMI!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 13:31   #3
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
.....Ricordo che quando avevo la "Uno" ,per fregarmi l'autoradio,
mi hanno snervato la portiera posteriore e sollevato il nottolino,senza neanche dover forzare la serratura....premetto
che la macchina era in un cortile di conoscenti....ogni commento
mi sembra inutile........ ...Ciauz.....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:00   #4
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Successo una volta, ho risolto prima togliendo le serrature e saldandoci una lastra, adesso ho tolto anche le maniglie e ho montato un kit aperura a pulsante sul telecomando ( In pratica ci ho adattato quelli della bauliera )

Spesa alta, ma sicurezza tanta.
Old 24-11-2004, 14:05   #5
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Successo una volta, ho risolto prima togliendo le serrature e saldandoci una lastra, adesso ho tolto anche le maniglie e ho montato un kit aperura a pulsante sul telecomando ( In pratica ci ho adattato quelli della bauliera )

a me lo scorso inverno su una punto 2 hanno tentato di forzarmi la serratura, non ci sono riusciti e allora mi hanno spaccato il vetro. Hai voglia te di sicurezza...
Old 24-11-2004, 14:49   #6
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
a me lo scorso inverno su una punto 2 hanno tentato di forzarmi la serratura, non ci sono riusciti e allora mi hanno spaccato il vetro. Hai voglia te di sicurezza...

Se spaccano il vetro scatta l'allarme
Old 24-11-2004, 15:02   #7
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Se spaccano il vetro scatta l'allarme
ah, ecco di chi è quella macchina che sta suonando da mezzora

Old 24-11-2004, 15:17   #8
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta

Old 24-11-2004, 15:25   #9
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
A me la Punto 1 l'avevano aperta due volte. La prima togliendo la guarnizione della serratura del portellone, senza causare danni di alcun genere (a parte il caricatore cd, il pannello dietro e una quarantina tra cd e cassette).
La seconda volta invece mi hanno riservato lo stesso trattamento che hanno adottato con Viking, con il risultato che non potevo ne chiudere ne aprire l'auto dalla portiera destra (e anche questa volta mi hanno portato via il caricatore, l'autoradio e una quindicina di cd).
Adesso ho cambiato auto e ho messo l'autoradio che suona gli mp3, e almeno i cd non me li ruberanno più.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:53   #10
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:

sai che penso che lo faro anche io..tolgo le serrature e lascio solo le maniglie...tanto il porta bagagli si apre dal telecomando...

meglio un vetro rotto che la carrozzeria rovinata
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:33   #11
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia
sai che penso che lo faro anche io..tolgo le serrature e lascio solo le maniglie...tanto il porta bagagli si apre dal telecomando...

meglio un vetro rotto che la carrozzeria rovinata
Io resto sempre fautore dell'idea di portare la 220 sulla carrozzeria
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:38   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
.....Ricordo che quando avevo la "Uno" ,per fregarmi l'autoradio,
mi hanno snervato la portiera posteriore e sollevato il nottolino,senza neanche dover forzare la serratura....premetto
che la macchina era in un cortile di conoscenti....ogni commento
mi sembra inutile........ ...Ciauz.....
Anche all'ex mia (venduta) 205, hanno piegato la portiera anteriore sx all'altezza dell'inizio del finestrino e via...
Old 24-11-2004, 17:42   #13
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
io non ho l'autoradio
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 18:00   #14
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
io non ho l'autoradio
....Gia'...in fondo la soluzione piu' sicura....solo che io in macchina
senza musica non ci resisto....
Old 24-11-2004, 18:10   #15
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Anche all'ex mia (venduta) 205, hanno piegato la portiera anteriore sx all'altezza dell'inizio del finestrino e via...
......... ....che rabbia... ero anche andato a fare denuncia dai Carabinieri...."Che cosa ci vuole fare....bla...bla..."
in fondo pero' la colpa era mia....avevo lasciato l'autoradio in macchina....... .......
Old 24-11-2004, 18:12   #16
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Ionon la chiudo mai la macchina..... l'unica volta che l'ho chiusa me l'hanno tentata di rubare..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 18:13   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
......... ....che rabbia... ero anche andato a fare denuncia dai Carabinieri...."Che cosa ci vuole fare....bla...bla..."
in fondo pero' la colpa era mia....avevo lasciato l'autoradio in macchina....... .......
Al tizio cui l'ho venduta hanno rubato una radio del 1988!!!
Ladri e pezzenti!
Old 24-11-2004, 18:20   #18
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Al tizio cui l'ho venduta hanno rubato una radio del 1988!!!
Ladri e pezzenti!
...Assolutamente d'accordo....in fatto di Civilta' siamo proprio
alla frutta...... ...Ciauz
Old 24-11-2004, 19:08   #19
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
A me hanno tentato di aprire la y10 ma purtroppo non ci sono riusciti se magari la portavano via era l'ora x cambiarla....

comunque mi hanno scardinato entrambi i blocchetti delle serrature, tanto che ora dall'esterno si apre e chiude solo dal lato passeggero e quando scendo e la voglio chiudere devo scendere sempre da quel lato...

ma nn la chiudo quasi mai
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:33   #20
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: serratura forzata, ciao autoradio

Quote:
Originariamente inviato da Viking
mi hanno aperto la macchina (Punto I) e fregato lo stereo

ora a parte il danno materiale che comunque c'è e il fatto che a quella radio ero affezionato e non la fanno più c'è un'altra cosa che mi fa pensare: la facilità con cui ti aprono la macchina.

Ho osservato attentamente il "lavoro": hanno forzato la serratura di destra, però il nottolino non è danneggiato esternamente, in altre parole non l'hanno "lavorato ai fianchi" per farlo saltare come spesso si vede. Tuttavia la chiave entra ma non gira.

Se si guarda bene la carrozzeria in prossimità della serratura è leggermente piegata, in pratica sembra abbiano infilato qualcosa dentro e spinto verso il basso. Il nottolino in pratica non è più parallelo alla portiera, ma piegato di qualche grado verso il basso.

Boh sta cosa mi ha fatto pensare a quanto sia facile forzare ste serrature, e soprattutto più che farmi incazzare mi ha un sacco demoralizzato

Se qualcuno ha avuto esperienze simili magari le posti, mal comune mezzo gaudio insomma

ciao ragazzi
guarda, qui nelle mie zone non esistono molte auto con serrature non forzate.
La mia vecchia punto I è stata aperta x pen 7 volte..... da un lato non ho più nemmeno la serratura x' dopo l'ennesima scassinata è prorio uscita di sede.

La mia attuale punto II che ho dal 2001 non ha ancora sobito questo trattamento anche se prima o poi me lo aspetto.
forse risulta meno "appetibile" per via dell'autoradio integrata, e x' dopo tanta esperienza ho imparato a non lasciare in vista praticamente nulla!!

Un mio amico con la puntoI anche lui si aggira sul numero di forzature pari a quelle della mia ex punto. La sua attuale 147 ha subito un danno notevole x' in un tentativo maldestro di aprirla gli anno forato entrambe le portiere ad altezza serrature (fori dove entrava agevolmente un mignolo), tentatvo fallito ma danno notevole.

ad uno che conosco hanno praticamente piegato tutta la portiera della sua 206, x' una volta afferrata nella parte superiore hanno tirato fin che non è uscita di sede.... anche qui danno notevole x' la portiera non era + possibile portarla nella forma originale.

Di scarssinature a danno di amici e o colleghi e o parenti ne conosco a bizzeffe....
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian