|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Aiuto: ntfs su osx? maddeke!
Ciao amici,
devo assolutamente passare il contenuto di un hd ntfs sul G5, è un HD LaCie firewire 800/400, l'ho connesso, vede che parte del drive è occupato da cose, ma non vede i file (da finder). cosa devo fare? è stato formattato su PC in NTFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
che io sappia macosx non riesce a gestire il ntfs,se non ci sono soluzioni software di terze parti ,che io non conosoco, non ti resta che attaccarlo ad un pc e poi prenderlo tramite lan o qualcosa di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
azz, come pensavo...
io continuo a leggere da ogni dove che MacOSX legge partizioni NTFS, dunque è una frescaccia...beeeene ![]() ora devo trovare una pcmcia firewire, così lo attacco a questo notebook pessimo che sto usando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
Prova a collegarlo ad un pc e tramite un programma come Partition Magic convertilo in FAT32 senza formattarlo (con alcuni programmi come quello che ti ho detto è possibile convertire senza formattare).
Prova e facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
MacOS X è nativamente in grado di leggere da partizione NTFS. Non necessità di software di terze parti.
Ma non è in grado di scrivere su HD formattati in NTFS.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() imho come funziona l'ntfs lo sa solo microzozz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
....e probabilmente quando MacOS X sarà pienamente compatibile con l'NTFS su Win implementeranno il nuovo FS (quello di Longhorn che non mi ricordo come si chiama)... ma di tempo a quanto pare ne passerà sia per la prima che per la seconda cosa
![]() Proprio questa settimana ho acquistato un case esterno Pleiades FW400 e gli ho messo dentro un Maxtor da 160GB. Formattato su PC all'università il Mac a casa vedeva tutto il contenuto ma non era in grado di scrivere nulla. Alla fine ho fatto una partizione da 140GB in FAT32 per la compatibilità con Win e il resto in HFS+ per eventuali instalalzioni di MacOS da usare per le emergenze.
"Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 Ultima modifica di Caesar_091 : 22-11-2004 alle 07:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma mac legge e scrive su fat32 almeno?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la fat 32 riesce a gestire in un unica partizione un disco lacie da 200 o 250 gb?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Piu' che altro e' uinzoz che limita la possibilita' di crearne (ma non di usarne) oltre i 32 Gb. Sempre memoria permettendo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows te le crea la massimo di 32GB perchè questo è limite definito inizialemnte da Microsoft. Devi usare utility tipo PartitionMagic o magari qualcosa via DOS se vuoi creare partizioni FAT32 più grandi di 32GB... oppure devi formattare il disco su un sistema Unix/Linux che non tenga conto di questa limitazione.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Fra le più famose ce n'è una, di cui non ricordo il nome (anche se è famosa. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
|
mi inserisco anch'io: perchè se formatto la mia chiavetta usb in far32 macosx non me la legge (in fat16 si...)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi come abbiano fatto a farlo non ne ho proprio idea, puo' anche essere che m$ alle ditte da te citate abbia venduto (o regalato, o prestato..) le specifiche di ntfs...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.