|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
JFK Reloaded
Ancora una videogame che farà discutere...
http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...kreloaded.html Si scarica da internet. Il giocatore indossa i panni di Lee Oswald I produttori: "Vogliamo solo dimostrare che non vi fu complotto" (E già qui.. NDR)Un videogame per uccidere Jfk Gli eredi Kennedy: "Spregevole" Il gioco esce nel 41esimo anniversario dell'omicidio di ALESSIO BALBI Un momento di JFK Reloaded ROMA - Oggi, nel quarantunesimo anniversario della morte di John Fitzgerald Kennedy, un videogioco permette di indossare i panni di Lee Harvey Oswald, l'assassino del presidente statunitense. "JFK Reloaded", c'è da giurarlo, non mancherà di suscitare polemiche. Non solo per il realismo con il quale riproduce la tragedia. Ma anche perché il gioco sposa apertamente la versione ufficiale, quella secondo la quale il presidente Kennedy venne ucciso da un solo cecchino, appostato al sesto piano del Texas School Book Depository di Dallas. Obiettivo del gioco è sparare tre colpi il più possibile precisi contro il corteo presidenziale in transito sulla Dealey Plaza. Più gli spari si avvicinano alla ricostruzione ufficiale dell'assassinio, più punti si guadagnano. "Siamo assolutamente convinti che non vi fu nessun complotto", dichiara Kirk Ewing, produttore del gioco, riferendosi alle teorie secondo le quali le inchieste ufficiali avrebbero coperto l'esistenza di un altro gruppo di fuoco. Il gioco riproduce le celeberrime immagini dell'omicidio Kennedy con impressionante realismo. Il giocatore può rivedere la scena non solo dal punto di vista di Oswald, ma anche dalla postazione del videoamatore Abraham Zapruder, autore del filmato sezionato da Oliver Stone nel suo "JFK" del 1991. Dopo aver sparato, il giocatore può seguire al rallentatore il percorso delle pallottole che entrano nel corpo del presidente americano. Attraverso un apposito comando, è inoltre possibile regolare la crudezza visiva della scena, scegliendo la quantità di sangue che uscirà dalle ferite delle vittime. Un realismo che forse impressionerà qualcuno, ammettono i produttori del gioco, ma che non vuole costituire una mancanza di rispetto. Un portavoce di Edward Kennedy, ultimo fratello del presidente, ha definito il videogame "spregevole". La famiglia Kennedy è stata informata della prossima uscita del gioco venerdì scorso, attraverso una lettera inviata dallo stesso Ewing. "JFK Reloaded" può essere scaricato da internet per 9,99 dollari. (22 novembre 2004) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ma che schifo assurdo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Re: JFK Reloaded
Quote:
a molti basta poco per divertirsi
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Giusto stamattina ho visto un pezzo della trasmissione di Minoli con Oliver Stone ......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
una sola parola:
ALLUCINANTE !!! ...e ancora più allucinante il fatto che sicuramente verrà scaricato e "giocato" da qualcuno !!! un altro ennesimo piccolo segnale che ti fa capire come questa società sia proprio alla frutta ormai...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() A meno che non pensino che 100mila dollari siano spiccioli! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
se c'è gente che gioca a "manhunt" si troverà posto anche per questo
e comunque secondo me è sempre meglio di " the sims 2 "
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
C'è pure la patch ad alta risoluzione !
Ciaozzz
|
|
|
|
#14 |
|
|
dei veri geni................hanno ottenuto tanta di quella pubblicità gratis (parlane bene o parlane male.......ma parlane) che sicuramente troveranno qualche decerebrato che ci giocherà
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Menomale... pensavo che anche per questo gioco sbucasse qualcuno che si dichiarasse d'accordo... capisco GTA o anche Manhunt (ho giocato a entrambi, il secondo a un quarto del primo livello l'ho abbandonato perchè era di una noia incredibile), ma questo è davvero il colmo... sparare al presidente! che poi la commissione Warren ha detto un sacco di stupidaggini, ad esempio il colpo sparato da Oswald... chi ha visto la magnifica trasmissione di Minoli mi capirà...
[OT] ma perchè pago il canone e mi mettono Carmen Di Pietro mentre potrebbero mettermi una di quelle trasmissioni la domenica pomeriggio??? [/OT]
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Su uno dei quotidiani che ho letto stamani c'è scritto che hanno anche dichiarato che uno dei loro intenti è insegnare la storia ai giovani...no comment...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Dalla stessa casa produttrice mi aspetto a breve:
"Bulgarian Secret Service" - Spara anche tu al Papa e vinci un quadretto luminoso di Padre Pio. Il tutto, ovviamente, mirato a far comprendere alle giovani generazioni il dolore e l'apprensione provato dai cattolici in quel giorno infausto. Spero gli sequestrino il gioco per il cattivo gusto e tutta l'azienda per il patetico tentativo di prendere pure per il culo la gente. Lascino pure la storia agli storici e vadano a pulire i cessi...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non è detto che loro conoscano la verità assoluta, ma sembrano più informati dei vari giornalisti che preparano il servizio ad effetto tutte le volte. in effetti anche io ero diventato complottista dopo aver visto il film (bellissimo) di Oliver Stone. però è cinema e non mi sorprende che ci siano delle invenzioni l'unica cosa che mi pare chiara è che i servizi segreti e la polizia sono stati veramente poco efficenti quel giorno. questa è stata una mancanza molto grave, non c'è che dire. però non è automatico affermare che la commissione ha detto stronzate |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Chiedo umilmente scusa a tutti i cessi, attendo sanzioni dall'amministrazione. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
vorrei farvi una domanda-provocazione:
Se al posto di JFK, il gioco avesse trattato solo "l'organizzazione" dell'omicidio di un politico qualsiasi vivente, sareste rimasti ugualmente disgustati?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

NDR)

__ °~°The Alpha Group°~°
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!