|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Spiegazione Dvd+ dvd-r
Chi mi sa spiegare la differenza tra supporti dvd+r e dvd-r?
Quale dei due sono meglio? E quali sono destinati a scomparire dal mercato come si sente dire sul web?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono due standard differenti.....
penso nessuno dei due scomparirà mai (oppure scompariranno assieme).... diciamo che i dvd+r sono migliori per i dati (dvd multisessione....) ma anche per video se abilitati a dvd-rom col bitsetting. i dvd non possono essere scritti in multisessione ma per il video hanno + compatibilità con i lettori di casa... ciao ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma a me avevano detto che sono i dvd+r che sono compatibili con la maggior parte dei lettori di casa.Per esempio su 4 lettori che ho a casa mi vanno solo i dvd+r...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma i -r li hai provati? se si marche buone o sottomarche?
cmq sono i -r i + compatibili! ciao ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cervia (RA)
|
Anch'io sapevo, per non dire sono sicuro che siano i + r quelli + compatibili con i lettori DVD da tavolo
![]()
IL MIO PC: SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
Io per il momento ho usato solo -R per i miei video e visti su 4 Lettori da tavolo senza mai avere avuto problemi (Lettori da spendere poco....max 85€ :P )
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Anch'io ho finora ho usato sempre -r e mi si sono visti su molti lettori diversi (miei e dei miei amici) anche su quelli della UNITED che è tutto dire!!!! Quoto i -r!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il formato generalmente più compatibile è il "minus" (-); questo semplicemente per standard. Il formato "plus" (+) può invece dare problemi (paradossalmente sui lettori più vecchi può essere più facile riprodurre un +RW di un +R). Gran parte dei problemi di compatibilità (non tutti), si possono aggirare con l'implementazione del booktype DVD-ROM.
Al momento penso che entrambi i formati siano destinati a restare sul mercato, anche i DVD+ sono tecnologicamente più evoluti e spesso qualitativamente migliori. Personalmente sono un estimatore del formato "plus" ![]() Saluti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.