|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
DVD a SCATTI
Ciao a tutti, vi espongo un piccolo problema.
Ho un filmato amatoriale in miniDV, trasferito su PC tramite firewire, tagliuzzato e lavorato con Adobe Premiere Pro, esporto il tutto come AVI DV (un 20GB circa) encoding con Canopus Pro Coder faccio dei semplici menu con TMPEG DVD AUTHOR e masterizzo con Nero sul lettore di casa e sulla PS2 e anche su XBOX verso la fine del DVD il filmato scatta notevolmente come bitrate ho messo min 6000 max 8000 è troppo ? ho provato a masterizzare sia ritek che verbatim quindi non penso sia il supporto utilizzato cosa potrebbbe essere ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Su computer ti scatta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato ad aprirlo con powerDVD direttamente da HD e non scatta.
addirittura sulla PS2 si pianta nella selezione degli utlimi capitoli
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Avendo a che fare con la PS2 ho trovato che è un pò rognosa quando gli si da in pasto un Dvd passato attraverso TMPEG DVD AUTHOR non so il motivo ma alcune codifiche non ne vuole sapere di leggerle.
Il bitrate impostato non è poco, 6000 il min, fai delle prove abbassa il bitrate e guarda se ti da problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
A meno che il tuo lettore da salotto non sia un cesso, il BR di 8000 va benissimo.
Dipende come imposti il frame rate (25) e l'opzione di premiere "UPPER FIELDS, NO FIELDS E LOWER FIELDS"tu provale tutti e tre, ma per gli AVI analogici si usa UPPER. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.