|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
|
overclock..ditemi se si fa come credo,xkè nn ci riesco!
Dunque..
non ho mai overclocckato un tubo e siccome volevo provarci ma non ci riesco, volevo sapere se è giusto il procedimento. Ho una scheda k7tv6 della asrock e amd xp 1700+. Nella scheda madre da bios comè che devo cambiare i paramentri? calcolando che l'fsb è 266 devo lasciare il parametro a 133. ma x il resto cosa faccio?(11 12 ecc, cosa metto?) l'overclock è possibile solo se i piedini del procio sono uniti? fatemi luce x favore.. graSSSSSSSSSie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Martinengo
|
Bhe procio e scheda non è che sono adatti per un overclock.
Aumenta il 133 di 1 alla volta e vedi se regge tutto..... 133/266 134/268 135/270 eccecc e cosi aumenti il clock... attento a non bruciare niente pero'. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
|
Mmm..
scusa ma mi domando una cosa: come si fa fare andare a una frequenza maggiore di 266 se il processore ha un fsb di 266? sei sicuro che nn devo modificare il moltiplicatore invece del clock dell'fsb? e il mio processore si puo overcloccare? o necessita di quei piedini uniti di cui parlavo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Martinengo
|
Bhe io sul mio aumento il front side bus, cosi oltre ad aumentare il clock del processore aumento pure scheda madre e memorie, il moltiplicatore de lo alza di troppo, e sinceramente a parte tutto io parlo dei nuovi processori, non ne ho mai avuto in mano un xp1700......
cmq se vuoi un consiglio non farlo che tanto non hai nessun cambiamento considerevole. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
Per prima cosa devi vedere il tuo 1700+ se è, palomino, thoro a , thoro b, se è palomino ti conviene cambiarlo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.