Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 18:16   #1
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Problemi bios...penso

Ho una scheda madre modello Tyan S2462 dual senza scsi.

Riscontro che la macchina si avvia sa sola quando inserisco la spina della corrente.
Forse questo problema è stato risolto.. devo verificare i settaggi power on power failure.

La cosa che mi da più fastidio è che quando si spegne il pc l'orologio si resetta alla data di fabbricazione del bios.
Le batterie tampone sono nuove e correttamente installate.
A volte la macchina non bootta al primo colpo, devo riavviarla più volte.
Chiedo se il problema potrebbe essre di bios danneggiato, oppure risiedere nella scheda madre? c'è un modo per escludere la dipendenda dei problemi dalla mainboard?
Per spegnere la macchina devo usare prima il tasto reset poi il tasto di accensione premendolo per almeno 6 sec.
Spero in qualche suggerimento...
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 18:54   #2
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma che alimentatore usi ? Io ho la tua stessa scheda madre e uso un ali ATX GES
Old 27-10-2004, 19:41   #3
Dani1
Senior Member

Ho uno degli alimentatori consigliati dalla tyan per tale scheda.
Fornisce 420 W ed ha il cavo da 24 pin e quello da 8 pin.
Credo che non si tratti di problemi di alimentazione...credo....

Io mi ponevo questo problema:
spengo il pc, magari tolgo proprio il cavo di alimentazione, l ebatterie a tampone dovrebbero entrare in funzione e tenere aggiornato il clock.
Cosa che invece sembra non succedere....
La scheda di per se funziona, i canali ide lavoranoa dovere, gli slot PCI pure, i procio lavorano e linux, tramite il suo pannello di controllo rivela il lavoro di entrambi i procio.

Per questo motivo ero molto tentato a pensare in un difetto sul bios.
Cambiare il solo bios non è un grosso problema, circa 15-20€ compreso di spedizione.
MI girano un po' se dovessi cambiare bios e anche quello nuovo non risolverebbe il problema......
Old 17-11-2004, 22:00   #4
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Ho uno degli alimentatori consigliati dalla tyan per tale scheda.
Fornisce 420 W ed ha il cavo da 24 pin e quello da 8 pin.
Credo che non si tratti di problemi di alimentazione...credo....

Io mi ponevo questo problema:
spengo il pc, magari tolgo proprio il cavo di alimentazione, l ebatterie a tampone dovrebbero entrare in funzione e tenere aggiornato il clock.
Cosa che invece sembra non succedere....
La scheda di per se funziona, i canali ide lavoranoa dovere, gli slot PCI pure, i procio lavorano e linux, tramite il suo pannello di controllo rivela il lavoro di entrambi i procio.

Per questo motivo ero molto tentato a pensare in un difetto sul bios.
Cambiare il solo bios non è un grosso problema, circa 15-20€ compreso di spedizione.
MI girano un po' se dovessi cambiare bios e anche quello nuovo non risolverebbe il problema......
Anche io se stacco la presa e la rimetto mi si accende il computer, basta non farlo però e tutto funziona (ho la tua stessa scheda).
Se stacchi la presa entra in funzione la batteria, se questa è scarica perderai tutte le volte i dati del bios....per questo conviene lasciare attaccati i cavi di alimentazione

Purtroppo ho un altro problema, non mi và il socket del secondo processore
Old 18-11-2004, 08:59   #5
Dani1
Senior Member

IL problema bios l'ho risolto!
Non era un problema bios era un problema " mia-ignoranza".
In sostanza ero convinto di aver resettato correttamente il bios all'atto dell'aggiornamento, altrimenti col fischio che mi vedeva due mp 2600.
Prova a spostare il jumper vicino alla batteria tampone, io avevo invertito la posizione.(ogni volta che spegnevo si resettava le impostazioni di base)
Fatto ciò la macchian funziona correttamente.
Per il procio, le cose sono due: la scheda è danneggiata, oppure devi aggiornare il bios, vai sul sito www.tyan.com;)
Old 20-11-2004, 15:37   #6
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
IL problema bios l'ho risolto!
Non era un problema bios era un problema " mia-ignoranza".
In sostanza ero convinto di aver resettato correttamente il bios all'atto dell'aggiornamento, altrimenti col fischio che mi vedeva due mp 2600.
Prova a spostare il jumper vicino alla batteria tampone, io avevo invertito la posizione.(ogni volta che spegnevo si resettava le impostazioni di base)
Fatto ciò la macchian funziona correttamente.
Per il procio, le cose sono due: la scheda è danneggiata, oppure devi aggiornare il bios, vai sul sito www.tyan.com;)
La cosa che mi puzza è che su un socket 1 procio me lo vede...sull'altro invece no.

Sul socket di sinistra (vedendo la mobo da dentro il case) se monti un procio te lo vede ?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian