Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 16:13   #1
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
cinghia di distribuzione

ho trovato una land a prezzo molto vantaggioso, come unico danno ha la cinghia di distribuzione rotta..

mi hanno detto che cmq il danno dovrebbe essere contenuto in quanto l'albero a camme non è in testa come nei motori più moderni ma è nel basamento e le valvole sono comandate da aste e bilanceri..

il danno, a detta loro, potrebbe essere quantificabile in cinghia da sostituire e al massimo qualche asta da raddrizzare - sostituire..

cosa ne pensate?!

il motore è un 2500cc Diesel aspirato
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:46   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
calcola che il motore non è un pomone, di più... non so se arrivi a fare 90 km/h di velocità massima... è vero che non è la velocità di certo il parametro + influente nell'acquisto di un fuoristrada ma così è veramente troppo...
poi di che anno è? quanti km ha fatto?
calcola che il danno al motore secondo me potrebbe costarti quasi quanto paghi la macchina stessa, sempre che si trovino i ricambi (anche se non penso sia molto problematico)
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:38   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

beh.. vedo che non sei un grande estimatore di "miti"

cmq io ero tentato di prendere il 109" che è la versione ancora più vecchia del 110" con motore 2250cc diesel aspirato con circa 60-65cv..
quello si che non si muobe
Old 23-11-2004, 17:41   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
beh, ne abbiamo avuta una in famiglia (anche se per pochissimo), e in effetti era il 2250...
cmq hai ragione, non me ne intendo moltissimo di land rover e non mi piace viaggiare in una lavatrice in centrifuga
magari sulle vespe sono più ferrato
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:51   #5
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
2500cc diesel senza turbo...impossibile dai,non si può muovere un macchina così dai..o forse si
Old 23-11-2004, 17:52   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Certo che una cinghia di trasmissione rotta non è proprio un bel biglietto da visita!

E poi i danni potrebbero essere ben più gravi di una sempilce asta piegata, se si è piegata anche qualche valvola son dolori......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:53   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
2500cc diesel senza turbo...impossibile dai,non si può muovere un macchina così dai..o forse si
Io ho una uaz con un 2500 diesel peugeot e a 120 fissi in autostrada ci arrivo!

E poi un auto del genere non è fatta di certo per andare in autostrada......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:34   #8
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: cinghia di distribuzione

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ho trovato una land a prezzo molto vantaggioso, come unico danno ha la cinghia di distribuzione rotta..

mi hanno detto che cmq il danno dovrebbe essere contenuto in quanto l'albero a camme non è in testa come nei motori più moderni ma è nel basamento e le valvole sono comandate da aste e bilanceri..

il danno, a detta loro, potrebbe essere quantificabile in cinghia da sostituire e al massimo qualche asta da raddrizzare - sostituire..

cosa ne pensate?!

il motore è un 2500cc Diesel aspirato
Ma scusa, la distribuzione sono le valvole, quindi
la cinghia di distribuzione comanda anche le valvole !!!
Dai retta a mè, se la cinchia è rotta allora si sono piegate
e/o rotte le valvole con relativi bilanceri
Se sei fortunato cambi solo cinghia e bilanceri,
altrimenti ehm ... motore nuovo !

Comunque se proprio sei intenzionato a comprarla portati
un' amico che fà il meccanico ...
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:49   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ho chiesto al venditore notizie più esaurienti sulla dinamica del danno, ma per ora non mi ha ancora risposto.

ho sentito un forum di land rover e mi hanno detto che probabilmente il danno non è così grosso..

la muove eccome
Old 23-11-2004, 21:53   #10
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ho chiesto al venditore notizie più esaurienti sulla dinamica del danno, ma per ora non mi ha ancora risposto.

ho sentito un forum di land rover e mi hanno detto che probabilmente il danno non è così grosso..

la muove eccome
Ok, meglio così !
Comunque prima di comprarla fai smontare il coperchio
delle valvole, giusto per dare uno sguardo

ciao.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 22:05   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Fai prima a chiedere info a qualche meccanico direttamente , gli spieghi i danni che pensi abbia quel motore e vedi che ti dice , per conto mio ti posso dire che mettere mano ad un motore 2500cc diesel non è propriamente economico , se c'è qualche asta e bilancere piegato c'è da aprire mezzo motore.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 11:30   #12
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
non credo che avere l'albero nel basamento e quindi una distribuzione ad aste e bilancieri ti assicuri di non fare danno in caso di rottura della cinghia di distribuzione.

In altre parole, se si rompe la cinghia, l'unica cosa che ti può salvare dal piegare le valvole (e nella peggiore delle ipotesi rovinare anche il cielo di qualche pistone) è 1) sei molto fortunato perchè ti è successo quasi da fermo e te ne sei accorto in tempo 2) il motore è abbastanza poco compresso o l'alzata delle valvole è minima o i pistoni sono profilati in modo tale da non toccare mai le valvole anche fuori fase.

Ad esempio nei motori fiat FIRE non plurivalvole è così: mi è successo di rompere la cinghia e di non avere nessun danno ulteriore.

Considerando che il tuo è anche un motore diesel e quindi molto compresso ci andrei un pò coi piedi di piombo
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian