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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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cinghia di distribuzione
ho trovato una land a prezzo molto vantaggioso, come unico danno ha la cinghia di distribuzione rotta..
mi hanno detto che cmq il danno dovrebbe essere contenuto in quanto l'albero a camme non è in testa come nei motori più moderni ma è nel basamento e le valvole sono comandate da aste e bilanceri.. il danno, a detta loro, potrebbe essere quantificabile in cinghia da sostituire e al massimo qualche asta da raddrizzare - sostituire.. cosa ne pensate?! il motore è un 2500cc Diesel aspirato |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
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calcola che il motore non è un pomone, di più... non so se arrivi a fare 90 km/h di velocità massima... è vero che non è la velocità di certo il parametro + influente nell'acquisto di un fuoristrada ma così è veramente troppo...
poi di che anno è? quanti km ha fatto? calcola che il danno al motore secondo me potrebbe costarti quasi quanto paghi la macchina stessa, sempre che si trovino i ricambi (anche se non penso sia molto problematico)
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Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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beh.. vedo che non sei un grande estimatore di "miti"
cmq io ero tentato di prendere il 109" che è la versione ancora più vecchia del 110" con motore 2250cc diesel aspirato con circa 60-65cv.. quello si che non si muobe |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
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beh, ne abbiamo avuta una in famiglia (anche se per pochissimo), e in effetti era il 2250...
cmq hai ragione, non me ne intendo moltissimo di land rover magari sulle vespe sono più ferrato
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
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2500cc diesel senza turbo...impossibile dai,non si può muovere un macchina così dai..o forse si
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Certo che una cinghia di trasmissione rotta non è proprio un bel biglietto da visita!
E poi i danni potrebbero essere ben più gravi di una sempilce asta piegata, se si è piegata anche qualche valvola son dolori......
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Quote:
E poi un auto del genere non è fatta di certo per andare in autostrada......
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
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Re: cinghia di distribuzione
Quote:
la cinghia di distribuzione comanda anche le valvole !!! Dai retta a mè, se la cinchia è rotta allora si sono piegate e/o rotte le valvole con relativi bilanceri Se sei fortunato cambi solo cinghia e bilanceri, altrimenti ehm ... motore nuovo ! Comunque se proprio sei intenzionato a comprarla portati un' amico che fà il meccanico ... |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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ho chiesto al venditore notizie più esaurienti sulla dinamica del danno, ma per ora non mi ha ancora risposto.
ho sentito un forum di land rover e mi hanno detto che probabilmente il danno non è così grosso.. la muove eccome |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
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Quote:
Comunque prima di comprarla fai smontare il coperchio delle valvole, giusto per dare uno sguardo ciao. |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
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Fai prima a chiedere info a qualche meccanico direttamente , gli spieghi i danni che pensi abbia quel motore e vedi che ti dice , per conto mio ti posso dire che mettere mano ad un motore 2500cc diesel non è propriamente economico , se c'è qualche asta e bilancere piegato c'è da aprire mezzo motore.
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
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non credo che avere l'albero nel basamento e quindi una distribuzione ad aste e bilancieri ti assicuri di non fare danno in caso di rottura della cinghia di distribuzione.
In altre parole, se si rompe la cinghia, l'unica cosa che ti può salvare dal piegare le valvole (e nella peggiore delle ipotesi rovinare anche il cielo di qualche pistone) è 1) sei molto fortunato perchè ti è successo quasi da fermo e te ne sei accorto in tempo 2) il motore è abbastanza poco compresso o l'alzata delle valvole è minima o i pistoni sono profilati in modo tale da non toccare mai le valvole anche fuori fase. Ad esempio nei motori fiat FIRE non plurivalvole è così: mi è successo di rompere la cinghia e di non avere nessun danno ulteriore. Considerando che il tuo è anche un motore diesel e quindi molto compresso ci andrei un pò coi piedi di piombo
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