|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
contratto d'affitto
supponiamo che abbia un contratto di locazione annuale con scadenza il 1 sett 2005.
nel contratto c'è scritto che prima di cacciarmi di deve dare comunicazione scritta 6 mesi prima. la domanda è: ad agosto mi puo dire semplicemente che il contratto non me lo rinnova e mi caccia, oppure cmq mi deve mandare una raccomandata a marzo? (6 mesi prima) ? grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Che io sappia deve darti comunicazione scritta sei mesi prima solo nel caso in cui intende rescindere il contratto prima della scadenza sancita dallo stesso.
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Che io sappia i contratti annuali sono rischiosi, oggi valgono solo i contratti di legge quelli 4+4 ed altri.
Per quelli annuali se vai sul sito del sole 24 Ore vedi le modalità di stipula di questa tipologia di contratto che a mio avviso (come detto sopra) sono a rischio perchè nel momento in cui l'inquilino dimostra che l'uso dell'abitazione non è più pied-a-terre (transitoria) e paga un affitto superiore all'equo canone può richiedere i soldi indietro o sicuramente può chiedere che il contratto diventi 4+4. Se vuoi dimmi tutti i particolari ad es. rinnovo annuale con entrambe le firme sempre sullo stesso contratto per 4 anni.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
deve darti comunicazione scritta 6 mesi prima come per legge, o come da contratto se diverso!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
si ma anche se il contratto scade? allora è come se il contratto si rinnovasse implicitamente... non mi convince troppo..... cmq il contratto è per un bilocale, 2 studenti, 2 firme (degli studenti)+ quella del proprietario. sono in casa da 4 anni, ma ogni anno rifacciamo il contratto, rifirmiamo, e registrazione in ufficio registro e tassa....perchè il contratto appunto è sempre stato annuale. grazie a tutti.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
quel contratto lo potete impugnare, nn è valido
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per gli studenti e universitari esistono forme contrattuali ben precise, diverse dai contratti "standard" (che di normano durano 4+4 anni o 3+2 anni se concordato)
Ti allego 2 esempi di come dovrebbere essere!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... e 2!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
ciao Raven mi mancavi
ecco un moderatore Serio din tanto in tanto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

Finchè la barca va lasciala andare.[img]
[\img]