|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Specifiche tecniche portatili Acer
Ciao sapete per caso dove trovare le specifiche tecniche dei portatili acer? Ho un aspire 1511 LMi e vorrei sapere se posso aggiungere 512 mb di ram e se si di quale tipo. Solo che sul sito dell'Acer è possibile consultare il listino solo degli ultimi modelli
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
OPZ
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao. Come ti trovi con questo portatile? Lo schermo e' buono?
L'autonomia? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Specifiche tecniche portatili Acer
Quote:
Il tipo di RAM dovrebbe essere scritto nella pagina delle specifiche tecniche della serie di portatili, nel tuo caso Aspire 1500. Accedere alla RAM in genere è abbastanza facile, dovrebbe esserci scritto come si fa anche sul manuale d'uso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Schermo ok, non particolarmente brillante ma ottimo, certo forse se lo confronti con un Sony qualcosa in meno ce l'ha, unica cosa che se non sei centrato a guardarlo non si vede bene. Scalda un po' troppo e il ventolone parte spesso, inoltre è pesante e a me si sono formate 2 crepe nelle cerniere, ma penso sia un difetto solo del mio. Per il resto è ottimo ed estramamente potente. Per rispondere a ziosilvio, in effetti mi hai illuminato parlando del manuale. L'avevo dimenticato completamente, li c'è tutto! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
|
confermo che il notebook è potente, se frulla al massimo la ventola è sempre in funzione, se al minimo (800 MHz) è silenzioso;
Lo schermo è nella norma, fà il suo dovere, ma devi calibralrlo. La plastica che riveste le cerniere si è crepata dopo due settimane, ma se non hai altri probl (sgratt) conviene non mandarlo in assistenza, è solo un "danno" estetico... ciao! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
|
da quello che ho visto il problema e nella plastica nera che riveste la struttura del pannallo lcd, non nelle cernere (che sono un pò dure)....
è un problema di plastica troppo fine che in quella posizione è soggetta a tensioni aprendo e chiudendo il coperchio, per cui tende a creparsi (so che altri hanno questo problema) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vero, ma se la plastica nera cede si stacca il monitor! E' proprio quella plastica li che regge il monitor, almeno a prima vista non sembra esserci altro intorno alle cerniere!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.